Direttore responsabile Maurizio Pizzuto
Chinese (Traditional) English French German Italian Romanian Russian Spanish
rss feed
PPN widget
gio, 21 giu  2018 
time
00:38
  > TUTTE LE NEWS
 
 
Roma - Le alte temperature, l’aumento del numero di persone che si spostano da un Paese all’altro e i cambiamenti di abitudini ci espongono a nuovi rischi per la salute. L’Istituto Pasteur ricorda che proteggersi è facile e significa non solo poter vivere in totale sicurezza le vacanze ma, nel caso delle malattie infettive, impedire il diffondersi di agenti patogeni su scala globale.
 
Roma - Un nido, sembrerebbe di vespe, in città. Accade in via San Domenico Savio, angolo via De Giorgi, quartiere Salesiani a Lecce nei pressi delle abitazioni e locali commerciali. Ci mancavano le vespe, ha commentato preoccupata una donna, residente nella zona, che ha segnalato allo “Sportello dei Diritti” la presenza da diversi giorni degli insetti.
 
Roma - Più del 50% delle persone con emofilia convive con il dolore cronico. Sono i dati emersi da uno studio internazionale recentemente presentato al congresso della World Federation of Hemophilia. 
 
Roma - L'ingestione di glutine per una persona affetta dal morbo celiaco non è cosa da prendere alla leggera, perché potrebbe causare irritazione e infiammazione della mucosa intestinale, con conseguenti dolori addominali e diarrea; e anche in assenza di questi sintomi immediati e evidenti, assumere accidentalmente e comunque involontariamente particelle di glutine può, alla lunga, provocare tossicità e danni seri alla salute del paziente celiaco.