Direttore responsabile Maurizio Pizzuto
Chinese (Traditional) English French German Italian Romanian Russian Spanish
rss feed
PPN widget
sab, 24 giu  2017 
time
19:12
  > TUTTE LE NEWS
 
 
Roma - Dai primi giorni di Aprile il St. George Restaurant di Taormina è guidato da Heinz Beck con l’executive chef Giovanni Solofra che sotto la guida del maestro presenterà fino a fine Ottobre una moderna interpretazione dei fantastici sapori della terra di Sicilia. 
 
Roma - Da Trump alla vita di uno degli eroe dei Mondiali dell’82, dall’amore secondo la filosofia a quello per gli animali domestici. In estrema sintesi gli argomenti di cui hanno scritto Furio Colombo, Marco Tardelli, Armando Massarenti , Guido Guerzoni e di cui si parlerà sabato 24 giugno sul palco centrale di piazza XX Settembre a Fano, nella terza giornata di Passaggi Festival in svolgimento nella cittadina marchigiana fino al 25 giugno. 
 
Roma - La band che ha nel cuore il Calcio degli anni 80 e le sonorità di Smiths, Violent Femmes, Beatles e Donovan è in tournée per presentare l'album "Sprovveduta" pubblicato dalla label torinese INRI. Ecco le date: 29 Giugno Pompei, Bifolk 30 Giugno Napoli, Le Notti del Nilo 09 Luglio Calvanico (SA), Foodstock 14 Luglio Scauri (LT), Maryrock 22 Luglio Torre del Greco (NA), Cafè Street 04 Agosto San Severino Lucano (PZ), Pollino Music festival 17 Agosto Alcamo (TP), Alcart Festival. 
 
Roma - “Non si può vivere senza Rossellini”. Questo pensiero guidava Bernardo Bertolucci per il suo secondo film, Prima della rivoluzione, dove si ascolta questa dichiarazione d’amore verso il padre del Neorealismo. Ma qual è la presenza di Roberto Rossellini nel cinema d’oggi? È la domanda a cui risponderà lo stesso Bernardo Bertolucci, assieme ad alcuni degli autori che hanno rappresentato l’Italia all’ultimo Festival di Cannes, Leonardo Di Costanzo, Roberto De Paolis, Jonas Carpignano, in un ideale confronto tra generazioni di cineasti attorno al tema della rappresentazione del reale, riemerso con forza nel cinema italiano contemporaneo.