Direttore responsabile Maurizio Pizzuto
Chinese (Traditional) English French German Italian Romanian Russian Spanish
rss feed
PPN widget
gio, 21 giu  2018 
time
00:39
  > TUTTE LE NEWS
 
 
Roma - “Non abbiamo bisogno tanto di una legge ad hoc sulle isole, ma di un pacchetto di misure sulle zone a sviluppo ritardato come la Sicilia ed il Mezzogiorno”. 
 
Roma - Suddivisione del territorio regionale in ambiti disegnati sul fabbisogno reale delle comunità; un'autorità di governance di diritto pubblico; istituzione, all'interno della centrale unica di committenza, di una sezione che si occupi in via esclusiva dell'espletamento delle gare per l'affidamento della gestione del sistema integrato dei rifiuti; introduzione della figura dell'ispettore ambientale, che vigili sulla corretta conduzione del servizio integrato dei rifiuti da parte dei gestori e, infine, la creazione di un ufficio speciale per le procedure di liquidazione delle società e consorzi d'ambito che prenderà il posto dei commissari.
 
Roma - “Il gesto di Malta nei confronti della nave Aquarius è inaccettabile e il M5S non può non rimarcarlo davanti al presidente di Malta, al cospetto del parlamento siciliano. Pertanto il gruppo parlamentare 5stelle all’Ars abbandona l'aula”. Lo dichiarano i deputati del M5S all’Ars, che hanno manifestato pacificamente il loro dissenso per il comportamento tenuto da Malta, componente dell’Unione europea, uscendo da sala d’Ercole, dopo che la presidente della Repubblica maltese, Marie Louise Coleiro Preca, ha preso la parola.
 
Roma - Un grande evento, quello che attende Enna martedì 12 giugno. Sarà, infatti, inaugurato il Presidio Libera Enna intitolato a Patrizia Scifo, vittima innocente della mafia, scomparsa da Niscemi il 17 giugno del 1983.