Direttore responsabile Maurizio Pizzuto
Chinese (Traditional) English French German Italian Romanian Russian Spanish
rss feed
PPN widget
sab, 24 giu  2017 
time
19:13
  > TUTTE LE NEWS
 
 
Roma - E' morto Stefano Rodotà. Giurista, politico e intellettuale, aveva 84 anni. Nato nel 1933 a Cosenza da una famiglia originaria di San Benedetto Ullano, comune della minoranza arbëreshë di Calabria, discende da una famiglia che ha annoverato, fra il XVII e il XVIII secolo, intellettuali e religiosi.
 
Roma - Voglio ringraziare il Prefetto di Taranto per l’inappuntabile predisposizione del servizio di ordine pubblico e controllo, approntato in occasione del turno di ballottaggio per l’elezione del sindaco del capoluogo ionico». È quanto dichiarato dal deputato Pd Ludovico Vico, in occasione del secondo turno delle amministrative 2017, che si terrà la prossima domenica 25 giugno, dalle 7 del mattino fino alle 23.
 
Roma - “La domanda di competenze, soprattutto digitali, è destinata ad aumentare. Dunque andremo sempre più incontro ad un modello produttivo integralmente digitalizzato che rivoluzionerà il mondo in cui viviamo e lavoriamo”. Ad affermarlo è la sottosegretaria al MIUR, senatrice Angela D’Onghia, che domani interverrà al convegno “Sud 4.0, le opportunità di sviluppo per il Mezzogiorno” presso l’Università LUM Jean Monnet di Casamassima (Bari). “La trasformazione digitale della società è il fattore che accelera la crescita del territorio, il volano per le piccole e medie imprese del Mezzogiorno”, prosegue la senatrice. 
 
Roma - Il nuovo assetto della rete ospedaliera sarda e il del mancato riconoscimento del I° livello al presidio ospedaliero di Ozieri, sarà causa di gravissime ed inaccettabili ripercussioni sulla qualità della Sanità erogata fino ad ora ai cittadini di tutto il territorio. Il Centro destra, con Progetto Ozieri, respinge con forza questo piano di riforma ospedaliera promosso dalla Giunta Pigliaru, in quanto ritenuto fortemente penalizzante per Ozieri e tutto il territorio del centro nord Sardegna.