Direttore responsabile Maurizio Pizzuto
Chinese (Traditional) English French German Italian Romanian Russian Spanish
rss feed
PPN widget
sab, 18 nov  2017 
time
11:02
NEWS PPN  
Sport - Irlanda-Danimarca 1-5, Eriksen trascina i suoi in Russia.
Roma, 15 nov (Prima Pagina News) Quando c’è bisogno dei grandi campioni, i grandi campioni salgono in cattedra. E grande campione lo è Christian Erisken, centrocampista offensivo del Tottenham che con 3 gol trascina la Danimarca al Mondiale russo.

 Gli scandinavi dopo lo 0-0 dell’andata dilagano a Dublino grazie al loro numero 10: l’Eire dura meno di un tempo, col gol in avvio di Duffy reso vano poco dopo la mezzora di gioco dalle reti di Christensen e dello stesso Eriksen. 

 Gli uomini di Hareide fanno la partita e controllano il vantaggio senza troppe sofferenze, Eriksen poi è in serata di grazia e nella ripresa ha modo e tempo per realizzare la personale tripletta tra il 63esimo ed il 74esimo. Sono reti che tagliano definitivamente le gambe alla Repubblica d’Irlanda, che gioca con cuore ma che si rivela troppo debole rispetto ad una Danimarca decisamente in serata. 

 L’Aviva Stadium si svuota prima del tempo, gli ultimi minuti di gioco servono solo ad almanacchi e statistiche. Nel finale c’è gloria anche per l’ex Juve Bendtner che, su rigore, firma il 5-1 ed il 30esimo gol in nazionale.

 L’ultima squadra europea a qualificarsi al mondiale è dunque la Danimarca e Dublino, per una notte, si tingerà di biancorosso. 

A.C.

(PPN) 15 nov 2017  05:24