Aeronautica Militare, ragazzo in pericolo di vita trasportato da Brindisi a Bologna
Il trasporto sanitario urgente è stato effettuato con un Falcon 900 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare.
(Prima Pagina News)
Lunedì 07 Novembre 2022
Bologna - 07 nov 2022 (Prima Pagina News)
Il trasporto sanitario urgente è stato effettuato con un Falcon 900 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare.
Oggi pomeriggio, 7 novembre, un equipaggio di un Falcon 900 del 31° Stormo dell'Aeronautica Militare è decollato da Ciampino (RM) per effettuare un trasporto sanitario d'urgenza, sulla tratta Brindisi - Bologna, per trasferire un giovane ragazzo di 21 anni in imminente pericolo di vita.

La richiesta di trasporto, come previsto in questi casi, è pervenuta dalla Prefettura di Lecce alla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell'Aeronautica Militare che ha tra i propri compiti quello di disporre e gestire questo tipo di missioni attraverso l'attivazione di uno dei velivoli che la Forza Armata tiene pronti 24 ore su 24, in varie basi, per questo genere di necessità.

Il Falcon 900 è decollato dall'aeroporto di Ciampino (RM), sede del 31° Stormo, alla volta dell'aeroporto di Brindisi. Qui il giovane paziente è stato imbarcato, insieme ad un’equipe medica composta da due medici e da un’infermiera e al suo papà, sul velivolo militare che è immediatamente ripartito verso il capoluogo romagnolo.

Dopo l'atterraggio all'aeroporto di Bologna, avvenuto alle ore 16:30 circa, il ragazzo è stato trasferito in ambulanza per essere ricoverato all’Ospedale Bologna dove riceverà le cure mediche necessarie.

Missioni di questo tipo necessitano della massima tempestività.

I Reparti di volo dell'Aeronautica Militare sono a disposizione della collettività 24 ore al giorno, 365 giorni l'anno, con mezzi ed equipaggi in grado di operare, anche in condizioni meteorologiche complesse, per assicurare il trasporto urgente non solo di persone in imminente pericolo di vita, ma anche di organi, equipe mediche o ambulanze.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Aeronautica Militare
Bologna
Brindisi
Falcon 900
PPN
Prima Pagina News
trasporto sanitario

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU