Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Alesse (Agenzia dogane e monopoli): varato regolamento per le uniformi di servizio
Il personale dell'Agenzia deve operare in abiti civili nei casi in cui i controlli possano turbare le attività economiche e le relazioni professionali e commerciali.
(Prima Pagina News)
Lunedì 08 Maggio 2023
Roma - 08 mag 2023 (Prima Pagina News)
Il personale dell'Agenzia deve operare in abiti civili nei casi in cui i controlli possano turbare le attività economiche e le relazioni professionali e commerciali.
E' stata emanata, dal Direttore dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli, Roberto Alesse, una determinazione, che apporta delle novità in merito alle uniformi per il personale dell'Adm.

Secondo la determinazione, il personale dell'Adm deve operare in abiti civili nei casi in cui i controlli in uniforme arrechino disturbo allo svolgimento delle attività economiche e alle relazioni commerciali e professionali. Dunque, l'uniforme dovrà essere usata solo se la necessità di rendersi riconoscibili dai pubblici funzionari e dagli utenti sia effettiva.

In questo modo, sarà possibile avere un'ottimizzazione delle risorse, nonché una diminuzione delle spese e una distribuzione più efficace delle dotazioni, includendo quelle per tutelare la sicurezza sul lavoro per chi è esposto a particolari rischi.

Un provvedimento, in cui saranno anche adottati i contrassegni distintivi per identificare il personale di Adm, definirà le caratteristiche delle dotazioni che saranno utilizzate dal personale per il controllo antifrode e dal personale operativo ai porti, negli aeroporti e ai valichi di frontiera.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Adm
PPN
Prima Pagina News
uniformi

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU