Calcio, Serie A: prima sconfitta in casa per il Napoli, 0-1 contro la Lazio
La squadra di Sarri agguanta il secondo posto con una rete di Vecino al 20' del secondo tempo.
(Prima Pagina News)
Venerdì 03 Marzo 2023
Napoli - 03 mar 2023 (Prima Pagina News)
La squadra di Sarri agguanta il secondo posto con una rete di Vecino al 20' del secondo tempo.
Il Napoli di Luciano Spalletti rimedia la sua prima sconfitta in casa (e la seconda in tutto il Campionato) nella venticinquesima giornata di Serie A, venendo battuta dalla Lazio di Maurizio Sarri per 1-0.

Prima frazione di gioco con i laziali che hanno subito la possibilità di andare in goal: al 5' Luis Alberto calcia una punizione, Vecino intercetta e cerca la rete con la testa, ma Di Lorenzo riesce a salvare la situazione sulla linea. Al 21', uno-due tra Hysaj e Zaccagni, il pallone finisce al centro dell'area su Milinkovic-Savic, che tira ma trova il muro di Kim.

Il Napoli tenta di approfittare del possesso palla, ma non riesce a penetrare la squadra avversaria, che non si scompone. Al 30' Provedel riesce a deviare in uscita un cross di Lozano che sarebbe dovuto arrivare sulla testa di Osimhen.

Il primo tempo, quindi, termina in parità, sullo 0-0.

Nel secondo tempo, gli uomini di Spalletti si fanno più pericolosi, ma, in maniera inaspettata, ad andare in vantaggio sono gli aquilotti: al 22’, Zaccagni crossa da sinistra, Kvaratskhelia prende palla ma il rinvio è troppo corto e finisce sui piedi di Vecino, che non si lascia scappare l'occasione e, da fuori area, riesce a infilare il pallone nell'angolo basso a sinistra, sorprendendo Meret.

Il Napoli parte alla riscossa, ma fallisce due possibili goal al '78: cross a pennello di Kvaratskhelia, Osimhen colpisce di testa ma trova il palo. Sulla respinta, Kim ci prova, ma Provedel interviene d'istinto e salva la situazione.

L'arrembaggio partenopeo continua, ma non basta per pareggiare i conti, anzi: la Lazio sfiora il 2-0 con Milinkovic-Savic che cerca di trasformare una punizione ma sfiora l'incrocio dei pali.

Con questa vittoria, la Lazio ottiene tre punti di importanza fondamentale, con cui agguanta il secondo posto a quota 48 punti e la possibile partecipazione alla Champions League, mentre il Napoli vede fermarsi la striscia vincente che l'ha portato a conquistare otto successi consecutivi, ma resta ancora al primo posto, con 65 punti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

calcio
Napoli-Lazio
PPN
Prima Pagina News
Serie A

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU