Francia: assaltato furgone della Polizia Penitenziaria, uccisi 2 agenti

Tre persone sono rimaste ferite gravemente.

(Prima Pagina News)
Martedì 14 Maggio 2024
Roma - 14 mag 2024 (Prima Pagina News)

Tre persone sono rimaste ferite gravemente.

Un furgone della Polizia Penitenziaria è stato assaltato stamani al casello autostradale di Incarville, fra Rouen ed Evreux, in Normandia, nel Nord della Francia.

Nell'attacco sono stati uccisi due agenti, mentre, secondo quanto fa sapere il Ministro della Giustizia Eric Dupond-Moretti, tre persone sono rimaste ferite e sono in gravi condizioni.

A bordo del furgone si trovava un detenuto - sorvegliato dagli agenti per il trasferimento - che è fuggito.

Nella regione della Normandia, intanto, è partito il piano "sparviero", che prevede lo schieramento "di diverse centinaia di agenti" in tutto il territorio, ha annunciato il Ministro degli Interni, Gérald Darmanin.

Il detenuto, un 30enne arrestato martedì scorso e condannato a 18 mesi per furti aggravati nella banlieue di Evreux tra agosto e ottobre del 2019 e per un tentato omicidio avvenuto a Saint-Etienne-de-Rouvray e indagato dal Tribunale di Marsiglia per un omicidio commesso il 17 giugno 2022 ad Aubagne, nell'ambito di un traffico di stupefacenti, stava per essere trasferito dal carcere di Evreux all'ufficio del giudice istruttore di Rouen per un interrogatorio in merito al tentato omicidio.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

assalto
Francia
furgone
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU