Israele, l'ultradestra: "Se Netanyahu prosegue con l'accordo, lasciamo il governo"

Hamas: i colloqui sulla seconda fase dell'accordo sono iniziati. Nel weekend una delegazione israeliana sarà in Qatar per la trattativa.

(Prima Pagina News)
Martedì 04 Febbraio 2025
Roma - 04 feb 2025 (Prima Pagina News)

Hamas: i colloqui sulla seconda fase dell'accordo sono iniziati. Nel weekend una delegazione israeliana sarà in Qatar per la trattativa.

Il Ministro israeliano degli insediamenti e dei progetti nazionali Orit Strock, membro dell'ultradestra di Bezalel Smotrich, ha avvertito il premier Netanyahu, mettendolo in guardia dal proseguimento dell'accordo con Hamas.

"Se Netanyahu decide di andare in questa direzione disastrosa", allora il partito "si assicurerà che il governo non continui a esistere", ha dichiarato Strock ad Army Radio, citato dal Times of Israel, alla vigilia dell'incontro a Washington tra Netanyahu e il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.

Israele manderà una sua delegazione in Qatar "alla fine della settimana" con l'obiettivo di parlare di un cessate il fuoco "esteso" a Gaza, come prevede la seconda parte dell'accordo con Hamas. E' quanto ha fatto sapere l'ufficio del premier israeliano, Benjamin Netanyahu. 

L'annuncio è stato diramato dopo i colloqui del premier israeliano con alti funzionari Usa. In seguito, prosegue il comunicato, Netanyahu "convocherà il Gabinetto di Sicurezza per discutere le posizioni di Israele".

Secondo quanto riferisce Haaretz, Hamas ha fatto sapere che i colloqui relativi alla seconda fase dell'accordo per il cessate il fuoco a Gaza sono iniziati.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Gaza
Hamas
Israele
PPN
Prima Pagina News
ultradestra

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU