Libano: raid israeliani, il bilancio sale a 558 morti

Idf: "Accelereremo le operazioni offensive e rafforzeremo tutte le formazioni per non dare tregua a Hezbollah".

(Prima Pagina News)
Martedì 24 Settembre 2024
Roma - 24 set 2024 (Prima Pagina News)

Idf: "Accelereremo le operazioni offensive e rafforzeremo tutte le formazioni per non dare tregua a Hezbollah".

E' di 558 morti il nuovo bilancio degli attacchi israeliani in Libano. E' quanto fa sapere il Ministro della Sanità, Firas Abiad, precisando che tra i morti ci sono 50 bambini e 94 donne.

Durante una conferenza stampa, Abiad ha anche detto che i feriti sono 1.835, tutti ricoverati in 54 ospedali del Libano.

Intanto, l'Esercito di Israele ha fatto sapere che gli attacchi aerei contro Hezbollah proseguiranno anche nella giornata di oggi e ha avvertito i civili: “Se vi trovate nei pressi o all’interno di edifici di Hezbollah o utilizzati da quest’ultimo per immagazzinare armi, dovete allontanarvi da questi edifici ad almeno un chilometro di distanza o fuori dal villaggio, immediatamente”, ha detto il portavoce in lingua araba delle Idf (le Forze di Difesa Israeliane, ndr), colonnello Avichay Adraee, citato dal Times of Israel. “Chiunque si trovi nei pressi di elementi di Hezbollah si mette in pericolo”, ha continuato.

Dalle prime ore di questa mattina, sono 100 i razzi lanciati dal Libano verso Israele, secondo l'ultimo aggiornamento dell'esercito israeliano. I missili sono stati lanciati in 5 raffiche durante questa mattina. La più grande aveva 50 razzi lanciati verso l'Alta Galilea. Un'altra zona tra le più colpite è l'area di Haifa. Le Idf hanno fatto sapere di aver colpito i lanciatori da cui i missili sono partiti.

“Non dobbiamo dare tregua a Hezbollah. Dobbiamo continuare a lavorare con tutta la nostra forza. Oggi accelereremo le operazioni offensive e rafforzeremo tutte le formazioni. La situazione richiede un’azione continua e vigorosa in tutti i campi”, ha detto il capo di stato maggiore israeliano, Herzi Halevi, parlando della situazione nel Nord di Israele.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Israele
Libano
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU