Libri, disponibile da oggi 'La Casa di Noè', di Claudia Pollara
Il libro è disponibile su Amazon, sarà in libreria dal 1 dicembre.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 09 Novembre 2022
Roma - 09 nov 2022 (Prima Pagina News)
Il libro è disponibile su Amazon, sarà in libreria dal 1 dicembre.
Un nodo da sbrogliare alla vigilia del suo trentanovesimo compleanno. Il racconto su Noemi Apolloni navigando nell’intimo familiare. Un libro che vi parlerà tra le pagine o tra le righe e trovare un pezzetto di voi per ogni ferita che avete annodato.

Si tratta de “La Casa di Noè” (Essere Altrove, Rimanendo) di Claudia Pollara edito da Italic Digital Editions, in uscita oggi sulla piattaforma Amazon e in libreria dal 1° dicembre 2022.

Sollecitato da un monologo interiore, il narratore riesce ad incoraggiare la protagonista alla resa dei conti, non con se stessa ma con persone ed eventi che l’hanno resa tale. “La Casa di Noè” è il risultato di sbagli scelti accuratamente, una somma delle esperienze che devono trovare lo spazio per essere archiviate. Ne segue un cambio di direzione. Un racconto, non un romanzo, che snoda la sua trama con uno stile decisamente personale che l’autrice ha affinato durante la sua professione di ghostwriter, la stessa professione della protagonista. Incuriosisce la collaborazione di altre autrici che raccontano la loro esperienza immaginaria nella casa.

Sono 'Le Prime di Noè', una collaborazione richiesta e autorizzata dalle autrici che “ringrazio per aver accolto l’invito istantaneamente, perché loro avrebbero potuto essere veramente le prime naufraghe ad approdare da Noè: Paola Ortali, Biancamaria Caroli, Ludovica Gamba, Chiara De Blasi, Selene Annecchini, Ilaria Rocchi, Giuliana Arcidiacono”, dichiara l’autrice. “Ieri Noè è uscita dalla mia casa per entrare in quella di altre persone, l’ho salutata con l’intento di rendere i lettori capaci di trovare il proprio orientamento personale. Noè mi ha fatto un gran bel regalo di Natale piuttosto in anticipo. Ma sono certa che chi lo leggerà troverà la persona a cui regalarlo”, conclude.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Claudia Pollara
La Casa di Noè
libro
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU