Mazda: svelata al Salone dell'Auto di Torino la nuova Cx-80

Evoluzione della Cx-60, si distingue per essere l'auto più spaziosa della gamma 7 posti in Europa.

(Prima Pagina News)
Venerdì 13 Settembre 2024
Torino - 13 set 2024 (Prima Pagina News)

Evoluzione della Cx-60, si distingue per essere l'auto più spaziosa della gamma 7 posti in Europa.

Mazda rivela la sua nuova ammiraglia per l'Europa, la Cx-80, al Salone dell'Auto di Torino. La presentazione è avvenuta all'interno del museo dedicato all'industria automobilistica torinese.

La Cx-80 rappresenta un'evoluzione della Cx-60, a cui è accomunata da molte caratteristiche, ma si differenzia perché è l'auto più spaziosa della gamma in Europa, dato che può ospitare fino a 7 persone.

Con il prezzo di partenza che è di 61.235 e con l'inizio delle vendite fissato per quest'autunno, la Cx-80 intende diventare il modello di punta della società giapponese.

Con una lunghezza di quasi 5 metri e un passo lungo più di 3 metri, l'auto assicura molto spazio per i suoi passeggeri, con tre file di sedili, l'ultima delle quali è ripiegabile. Il suo design osserva i dettami del “Kodo design”, tipico di Mazda, caratterizzato da un'eleganza minimalista e, allo stesso tempo, funzionale.

Gli interni sono potenziati da tecnologia all'avanguardia, come il nuovo sistema di controllo vocale Alexa e un sistema di navigazione ibrido che integra i vantaggi offerti dai servizi online e offline. Inoltre, l'auto è dotata di sospensioni anteriori a doppio braccio oscillante, sospensioni posteriori multilink e trazione integrale.

Per il suo lancio, l'auto sarà disponibile in due versioni: l’e-Skyactiv Phev, ibrido plug-in con motore a benzina a quattro cilindri e uno elettrico, per una potenza combinata di 327 cavalli, e l’e-Skyactiv D, turbodiesel a 6 cilindri dotato di tecnologia mild hybrid Boost a 48V, che può generare una potenza di 249 cavalli.

“La lanceremo in concessionaria nel mese di ottobre, nasce come un’auto di 25 centimetri più grande della sorella minore, ogni centimetro è pensato per i passeggeri che sfruttano l’abitabilità nella configurazione da 6 o 7 posti. Quest’auto contiene tantissimi esempi della artigianalità industriale di Mazda. Il colore che vediamo oggi, l’artisan red, si presenta quasi come una vernice realizzata a mano e invece è di serie”, dice Roberto Pietrantonio, Managing Director di Mazda Italia.

Versabile e dotata di comfort, la nuova Mazda CX-80 – Crafted in Japan, unisce un design evoluto basato sull'estetica giapponese con un sistema a bordo eccezionalmente flessibile.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Cx-80
Mazda
PPN
Prima Pagina News
Salone dell'Auto
Torino

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU