Milano, Trenitalia: la circolazione dei treni è stata riattivata

Mit: in Italia carenza di infrastrutture per decenni di disinteresse, mancati investimenti e no ideologici, il Ministro Salvini sta invertendo la tendenza.

(Prima Pagina News)
Sabato 11 Gennaio 2025
Milano - 11 gen 2025 (Prima Pagina News)

Mit: in Italia carenza di infrastrutture per decenni di disinteresse, mancati investimenti e no ideologici, il Ministro Salvini sta invertendo la tendenza.

La circolazione ferroviaria a Milano è stata riattivata. Lo fa sapere Trenitalia. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono riusciti a ripristinare l'infrastruttura anche lungo la linea Milano-Bologna, dopo che alle 10:30 erano state riattivate le linee da e per Venezia e Genova.

Trenitalia aggiunge di aver disposto il rimborso integrale del biglietto per tutti coloro che hanno rinunciato a viaggiare o non sono riusciti ad arrivare a destinazione. L'assistenza è stata potenziata con kit e generi di conforto e le informazioni a bordo dei treni e nelle stazioni coinvolte.

"Decenni di disinteresse, mancati investimenti, NO ideologici: così, oggi, ci ritroviamo in un'Italia con una grave carenza di infrastrutture che spiega i fatti delle ultime ore. Da due anni a questa parte, con Matteo Salvini al Mit, sono stati moltiplicati gli sforzi per invertire la tendenza, soprattutto sulla rete ferroviaria, nonostante burocrazia e scioperi a raffica proclamati dai sindacati di sinistra. Rispetto al 2023, l'anno appena trascorso ha fatto segnare un incremento di treni in circolazione e passeggeri (+2%): parliamo di ben mezzo miliardo di cittadini a bordo di Frecce, Intercity e Regionali". E' quanto fa sapere il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Milano
PPN
Prima Pagina News
treni
Trenitalia

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU