Netflix: 'Tutto Chiede Salvezza': tra disagio, dramma e humour
La serie firmata dal regista Francesco Bruni sarà disponibile su Netflix a partire dal 14 ottobre.
di Chiara Liguori
Mercoledì 12 Ottobre 2022
Roma - 12 ott 2022 (Prima Pagina News)
La serie firmata dal regista Francesco Bruni sarà disponibile su Netflix a partire dal 14 ottobre.

Dal 14 ottobre approda su Netflix, la nuova serie del regista Francesco Bruni.

È ‘Tutto chiede salvezza’, tratta dall’omonimo romanzo di Daniele Mencarelli, basato su esperienze autobiografiche e vincitore del Premio Strega Giovani 2020.

“In questo libro – spiega il regista - è come se avessi trovato il punto di arrivo di una parabola narrativa iniziata con la leggerezza di Scialla, continuata con la drammaticità mista a commedia di Tutto quello che vuoi, e che culmina in questo racconto. La traccia di questi tre contenuti è l’osservazione del crescente disagio giovanile, già presente prima della pandemia e accentuatosi in seguito ancora di più”.

La serie, prodotta per Netflix da Picomedia, racconta in sette episodi, ciascuno dei sette giorni di TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio) a cui il protagonista Daniele (interpretato da Federico Cesari) viene sottoposto a seguito di un crollo psicotico, con un attacco di rabbia abnorme. Una settimana di isolamento dal resto del mondo durante la quale Daniele si troverà ad affrontare i suoi demoni più nascosti e a scavare dentro sé stesso in un percorso di accettazione di sé e degli altri che lo porterà a stringere i legami più forti, sinceri e veri della sua vita. Alla storia di Daniele si intrecciano, infatti, quelle degli altri suoi compagni di camerata e del personale del reparto psichiatrico, in un crescendo di emozioni e intensità, di fragilità e forza, di amicizia e amore.

La serie è stata girata tra Roma, Ostia e Anzio.

Non ci resta che attendere l’uscita di una serie che si preannuncia già ricca di emozioni.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Netflix
PPN
Prima Pagina News
Tutto Chiede Salvezza

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU