Piacenza dice addio ad Aurora, gli amici: "Il tempo per conoscerti è stato poco"

Il vescovo Cevelotto: "E' diventata figlia, sorella e amica di tutti".

(Prima Pagina News)
Martedì 05 Novembre 2024
Piacenza - 05 nov 2024 (Prima Pagina News)

Il vescovo Cevelotto: "E' diventata figlia, sorella e amica di tutti".

Folla e tanta commozione, stamani, al Duomo di Piacenza, ai funerali di Aurora Tila, la ragazzina di 13 anni morta dopo essere precipitata da un terrazzino del palazzo dove viveva, per cui è stato fermato l'ex fidanzato 15enne.

Il feretro è stato accolto con palloncini e cartelloni in suo ricordo, e con un momento di silenzio. Alle esequie, officiate dal Vescovo di Piacenza, Mons. Adriano Cevelotto, hanno partecipato anche gli amici e i compagni di classe di Aurora, in lacrime.

“Quello che stiamo vivendo è uno di quelli eventi che accorciano le distanze e ci fanno sentire parte gli uni degli altri. Aurora è diventata figlia, sorella, nipote e amica di tutti e di ciascuno”, ha detto Cevelotto nel corso dell'omelia. “C’è profonda partecipazione a una vicenda assurda che ha lasciato e lascia senza parole, attoniti”, ha aggiunto.

“Aurora è stata strappata dalla vita, dai suoi cari, dagli amici; è stata strappata una piantina piena di boccioli, che erano le sue speranze”, ha precisato il Vescovo, “volere il bene delle nuove generazioni richiede di essere al servizio della fiducia. Una comunità che non combatte la paura e la sfiducia per il domani e che non riesce a custodire il futuro dei figli è destinata a non averne”.

Presente alle esequie anche la Sindaca di Piacenza, Katia Tarasconi, che ha indetto per oggi il lutto cittadino. Vicino alla bara di Aurora, gli amici e i compagni di classe hanno lasciato un orsacchiotto e delle rose bianche.

“Per Aurora: il tempo per conoscerti è stato poco, ma stiamo pensando alla tua famiglia e al dolore che sta attraversando”, è il messaggio dato dai compagni di scuola di Aurora, visibilmente commossi.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Aurora
funerali
Piacenza
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU