Presidenziali Russia, 007 Mosca: "Usa vogliono ridurre voti, ma anche Meloni ha vinto con bassa affluenza"
"Vogliono effettuare attacchi informatici al sistema di voto elettronico a distanza, che renderanno impossibile il conteggio dei voti di una parte significativa degli elettori russi".
(Prima Pagina News)
Lunedì 11 Marzo 2024
Roma - 11 mar 2024 (Prima Pagina News)
"Vogliono effettuare attacchi informatici al sistema di voto elettronico a distanza, che renderanno impossibile il conteggio dei voti di una parte significativa degli elettori russi".
Gli Stati Uniti vogliono far boicottare il sistema di voto elettronico e far sì che le opposizioni lancino appelli a non recarsi alle urne alle prossime Presidenziali russe (in programma dal 15 al 17 marzo) per gettare discredito sulla consultazione, a cui Vladimir Putin parteciperà per avere il suo quinto mandato, ma hanno dimenticato che l'affluenza è bassa anche in molti Paesi d'Europa, compresa l'Italia, dove Giorgia Meloni ha vinto le Elezioni del 2022 "solo a causa della bassissima affluenza alle urne".

E' quanto fa sapere l'ufficio stampa dei servizi d'intelligence esterni (Svr) di Mosca, ripreso dall'agenzia Tass.

"Con la partecipazione dei principali specialisti informatici americani, si prevede di effettuare attacchi informatici al sistema di voto elettronico a distanza, che renderanno impossibile il conteggio dei voti di una parte significativa degli elettori russi", dichiarano le Svr in un comunicato.

Istigate da Washington, proseguono, le opposizioni diffondono appelli online a non andare a votare e la riduzione dell'affluenza darebbe all'Occidente un motivo per discutere i risultati delle Elezioni.

Tuttavia, evidenziano, la bassa affluenza riguarda anche molti Paesi occidentali, tra cui l'Italia, dove, nel 2022 si registrò un'astensione da record, con la partecipazione alle Elezioni di meno del 64% degli aventi diritto di voto, così Giorgia Meloni "ottenne una vittoria inaspettata solo a causa della bassissima affluenza".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Presidenziali
Prima Pagina News
Russia

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU