Sangiuliano, a Milano ennesimo sfregio alla cultura
'Non è più sopportabile l’oltraggio perpetrato ai danni del patrimonio culturale nel nome di un presunto ideale ambientalista'.
(Prima Pagina News)
Venerdì 18 Novembre 2022
Roma - 18 nov 2022 (Prima Pagina News)
'Non è più sopportabile l’oltraggio perpetrato ai danni del patrimonio culturale nel nome di un presunto ideale ambientalista'.
“Non è più sopportabile l’oltraggio perpetrato ai danni del patrimonio culturale nel nome di un presunto ideale ambientalista. A Milano si è assistito all’ennesimo sfregio che segue di pochi giorni l’imbrattamento del “Seminatore” di Van Gogh alla mostra in corso a Roma a Palazzo Bonaparte, dove mi sono immediatamente recato per constatare i danni subiti e condannare l’episodio.

Gli artisti con il loro ingegno hanno prodotto arte sublime, in grado di elevare le coscienze. Chi li svilisce in questo modo è evidentemente privo di spirito e di intelletto e non comprende che i musei sono i custodi della nostra identità e della nostra stessa anima”.

Così il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, condanna l’attacco avvenuto questa mattina all’interno della mostra “Andy Warhol: la pubblicità della forma” alla Fabbrica del Vapore di Milano.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Andy Warhol
blitz
Fabbrica del Vapore
Gennaro Sangiuliano
Milano
PPN
Prima Pagina News
Ultima Generazione

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU