Sport su ghiaccio, speed skating, Pista Lunga: a Inzell la terza e ultima tappa stagionale di Coppa del Mondo Junior
Dieci gli atleti convocati per la trasferta tedesca.
(Prima Pagina News)
Venerdì 03 Febbraio 2023
Roma - 03 feb 2023 (Prima Pagina News)
Dieci gli atleti convocati per la trasferta tedesca.
Si terrà sul ghiaccio tedesco di Inzell, nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 febbraio, la terza e ultima tappa stagionale della Coppa del Mondo Junior di pista lunga.

Dopo i due appuntamenti in Finlandia, il circuito internazionale di categoria si sposta in Germania e alle gare prenderà parte anche la Nazionale italiana guidata dai tecnici Matteo Rigoni e Mirko Giacomo Nenzi.

Dieci gli atleti convocati per la trasferta tedesca, dove la prossima settimana, sempre sul ghiaccio di Inzell, si terranno i Mondiali Junior di pista lunga: Giorgia Aiello (Cardano Skating), Giorgia Fusetto (Noale Ice), Giulia Presti (S.C. Pergine), Serena Pergher (Fiamme Oro) e Maybritt Vigl (Ritten Sport) al femminile, Mattia Bernabè (S.C. Pergine), Gianluca Bernardi (S.C. Pergine), Manuel Ghiotto (Noale Ice), Giosuè Neve (Noale Ice) e Giacomo Zampedri (S.C. Pergine) al maschile.

Nelle prime due uscite di Coppa del Mondo, il team tricolore ha raccolto tre podi, tutti ottenuti da Serena Pergher: uno sui 500 e due sui 1000 metri.

“Partiamo per questo finale di stagione sicuramente carichi e con la voglia di dare il massimo nonostante il livello della concorrenza sia altissimo – spiega il tecnico azzurro Matteo Rigoni -. I ragazzi sono convinto che faranno del loro meglio. Per Presti e Ghiotto sarà la prima esperienza in una competizione di così alto livello. Speriamo di poter confermare o migliore gli ottimi risultati ottenuti da Pergher nelle prime due tappe di coppa in Finlandia sui 500 e 1000 metri“.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Coppa del Mondo Junior
Inzell
Italia
Pista Lunga
PPN
Prima Pagina News
speed skating

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU