Supercoppa italiana: a Jeddah decide un gol di Ronaldo. 1-0 al Milan

La Juventus si porta a casa il primo trofeo stagionale battendo per 1-0 il Milan. A decidere un gol di Ronaldo nella ripresa. Espulso Kessie.

(Prima Pagina News)
Mercoledì 16 Gennaio 2019
16 gen 2019 (Prima Pagina News)

La Juventus si porta a casa il primo trofeo stagionale battendo per 1-0 il Milan. A decidere un gol di Ronaldo nella ripresa. Espulso Kessie.

La Juventus torna a vincere la Supercoppa italiana. I bianconeri nel caldo di Jeddah battono per 1-0 il Milan e ottengono il primo trofeo stagionale. A decidere è stato l'uomo più atteso, quel Cristiano Ronaldo che firma il gol numero 16 in stagione e mette nella sua ricca bacheca anche la Supercoppa. 
Primo tempo che si era chiuso 0-0 nonostante le molte occasioni juventine: Ronaldo, Douglas Costa e Cancelo si rendono pericolosi ma la mira è leggermente imprecisa. 

Nella ripresa il Milan parte forte con la traversa di Cutrone (schierato titolare al posto di Higuain) ma al 61esimo deve capitolare sul colpo di testa di Ronaldo, imbeccato da un preciso assist di Pjanic. Nemmeno l'ingresso nel finale del Pipita desta i rossoneri (che rimangono in 10 per il rosso a Kessie e reclamano a ridosso del 90esimo un calcio di rigore) e per la Juventus è gioco relativamente semplice portare a casa il risultato. 
A fine gara si registra, nuovamente, il nervosismo di Higuain; ormai dato in partenza direzione Chelsea.

A.C.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU