Tennis, Nick Kyrgios: "Ho uno strappo addominale, farò di tutto per partecipare agli Australian Open"

L'australiano potrebbe saltare il primo Slam della stagione.

(Prima Pagina News)
Mercoledì 08 Gennaio 2025
Roma - 08 gen 2025 (Prima Pagina News)

L'australiano potrebbe saltare il primo Slam della stagione.

Nick Kyrgios rischia di non poter partecipare agli Australian Open: il tennista australiano, al centro delle polemiche per le critiche rivolte al numero 1 al mondo Jannik Sinner sul caso doping, ha comunicato stanotte, sui suoi profili social, che potrebbe rinunciare alla partecipazione al primo Slam di quest'anno, al via domenica prossima, per un problema agli addominali.

Il tennista ha fatto sapere su Instagram di "aver riportato uno strappo addominale di primo grado" e di "volersi riposare e fare di tutto per essere in campo agli Australian Open".

Dopo che la settimana scorsa, a Brisbane, era stato eliminato nel singolare e nel doppio con Nole Djokovic, il ritorno di Kyrgios in uno Slam potrebbe essere rinviato. Prima del suo ritorno in Australia, l'ultima partita era stata giocata a Stoccarda nel 2023. Uno stop che, quindi, dura da quasi due anni. Il suo ultimo match agli Open nella terra dei canguri risale al 2022, quando fu eliminato ai quarti da Karen Khachanov.

Kyrgios, che al momento non ha punti nel ranking Atp, è nel tabellone degli Australian Open per via del ranking protetto, essendo 21esimo nella classifica mondiale.

Soltanto ieri, la Federtennis australiana aveva fatto sapere che anche lui è stato convocato per la partita di Coppa Davis contro la Svezia.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Australian Open
Nick Kyrgios
PPN
Prima Pagina News
tennis

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU