Tv: Barbara D'Urso "cammina" nel Metaverso
Con questa incursione nel mondo che cambierà l'intrattenimento, la conduttrice ne vuole mostrare le potenzialità. La sua esperienza sarà raccontata nel format "Metadurso".
(Prima Pagina News)
Venerdì 09 Settembre 2022
Roma - 09 set 2022 (Prima Pagina News)
Con questa incursione nel mondo che cambierà l'intrattenimento, la conduttrice ne vuole mostrare le potenzialità. La sua esperienza sarà raccontata nel format "Metadurso".
Barbara D'Urso "cammina" nel Metaverso, il mondo digitale collegato alla realtà dove è possibile fare viaggi, vendere e comprare prodotti. La conduttrice e protagonista dei salotti televisivi ha deciso di fare questa "incursione" per mostrare ai suoi followers e agli utenti delle piattaforme social quali sono le potenzialità di questo strumento tecnologico che cambierà il modo di fare intrattenimento e del commercio digitale, oltre che le abitudini umane.

Durante l'incursione, la regina dell'intrattenimento di Canale 5 ha fatto vedere una panoramica virtuale di tutta la sua carriera, con luoghi, persone e cimeli del suo passato professionale.

La conduttrice, in questo modo, è riuscita ad andare oltre i media tradizionali come la televisione, spingendosi in un mondo completamente nuovo per lo spettacolo, e lancerà il suo format nel "Metadurso" pubblicando i video della sua esperienza sui propri canali social.

Secondo gli esperti, dopo quella di Internet, ora sarà il Metaverso a scatenare un'altra rivoluzione: "Il passaggio al web3 è ormai imminente. Le persone comuni anche non esperte di informatica o Blockchain hanno capito l'importanza dei dati e vogliono essere proprietari dei loro contenuti e delle loro vite digitali.

Il Metaverso rappresenta il momento in cui le nostre vite virtuali avranno terre, stipendi, relazioni e interessi che assumeranno valore quanto quelle fisiche, se non di più.

Barbara d'Urso è la regina dell'intrattenimento, la donna più amata dagli italiani e solo lei poteva, per prima in assoluto, prenderli per mano e condurli nel Metaverso e nelle nuove forme di intrattenimento che vedremo nascere nei prossimi anni.

Per me è un piacere essere alla guida della componente tecnica del progetto. Credo che l'industria della televisione e il mondo dello spettacolo in generale per essere competitivi e non soccombere siano destinati ad adattarsi", ha dichiarato ha affermato Gian Luca Comandini, professore universitario di Blockchain e tra i massimi esperti in Italia di innovazione digitale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Barbara D'Urso
Metadurso
Metaverso
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU