Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Recarsi in vacanza a Londra non è solo l'occasione perfetta per migliorare il proprio inglese, ma anche per immergersi nel cuore della metropoli britannica. Dai corsi di lingua all’atmosfera cosmopolita, Londra offre un’esperienza autentica e coinvolgente, adatta a tutte le età e capace di unire studio e piacere.
Recarsi in vacanza a Londra non è solo l'occasione perfetta per migliorare il proprio inglese, ma anche per immergersi nel cuore della metropoli britannica. Dai corsi di lingua all’atmosfera cosmopolita, Londra offre un’esperienza autentica e coinvolgente, adatta a tutte le età e capace di unire studio e piacere.
Recarsi in vacanza a Londra è qualcosa che interessa un ampio numero di persone, a qualsiasi età. Parliamo della meta per eccellenza quando si fa riferimento a dei corsi di inglese in Inghilterra, la patria per antonomasia della lingua più utilizzata al mondo per comunicare e sui luoghi di lavoro.
Quale occasione migliore, quindi, per apprendere l’inglese e al contempo visitare la capitale del Regno Unito? Una vacanza in questo angolo del pianeta è l’ideale per vedere la metropoli da una prospettiva diversa: più interiore, intima e intrisa di quotidianità. Il tutto senza rinunciare a scoprire le molteplici attrazioni e occasioni di divertimento che la città mette a disposizione.
Le ragioni per cui scegliere Londra per una vacanza studio sono diverse e risultano valide a prescindere dalla durata del corso d’inglese; è comunque consigliabile un minimo di due settimane per approfondire la lingua e i suoi aspetti culturali.
Un fattore da non sottovalutare è quella che potremmo definire come la “qualità” stessa dell’inglese parlato a Londra, a fronte di una pronuncia e una padronanza linguistica tra le più autentiche in assoluto: tra le migliori da acquisire e con cui fare pratica. Si avrà modo di cimentarsi con un accento british tra i più eleganti, riconoscibili ed evocativi.
Altro aspetto parimenti degno di nota è la poliedricità, multiculturalità e vivacità della metropoli, in cui confluiscono persone provenienti da Paesi diversi, conferendo una dimensione cosmopolita. Si potranno sviluppare amicizie e relazioni difficilmente sperimentabili altrove, sia all’interno delle aule di studio che nel tempo libero.
Infine, fare una vacanza studio a Londra è una buona idea proprio per via di quello che rappresenta e mette a disposizione la città, intrisa di storie da raccontare, ricca di musei, monumenti, eventi e molto altro ancora. È quindi Londra, di suo, a valere un viaggio con uno scorcio così speciale, dove l’apprendimento dell’inglese ha il sapore di una vacanza.
Che si decida di svolgere un corso di un paio di settimane o pernottare per un arco di tempo più lungo non mancano le attrazioni degne di nota fruibili nella capitale britannica.
Una tappa imprescindibile è quella nel parco più celebre e tra i più grandi della città, Hyde Park, dove è possibile passeggiare amabilmente a piedi o in bici e persino nuotare all’interno dei due laghetti presenti nel perimetro.
Una visita a Buckingham Palace è davvero d’obbligo così come quella a Westminster. Per ammirare il panorama al suo massimo bisognerà salire sul London Eye, la ruota panoramica più famosa del mondo, mentre per quanto riguarda i musei c’è solo l’imbarazzo della scelta: dalla National Gallery al Museo di Storia Naturale, passando per il Victoria and Albert Museum e diversi altri ancora.
C’è poi la zona di Piccadilly Circus, da cui partono diversi tour della città. Nella piazza si trova anche la statua di Anteros, scambiata dai più (sbagliando) come raffigurazione di Eros.