Auto: Mercedes-Benz completa e aggiorna la gamma dei suoi small van

Ancora più spazio e flessibilità: Mercedes-Benz EQT ed eCitan Tourer ora anche Extralong fino a sette posti - Citan Mixto ed eCitan Mixto per una disposizione flessibile degli interni nel settore commerciale.

(Prima Pagina News)
Martedì 25 Giugno 2024
Roma - 25 giu 2024 (Prima Pagina News)

Ancora più spazio e flessibilità: Mercedes-Benz EQT ed eCitan Tourer ora anche Extralong fino a sette posti - Citan Mixto ed eCitan Mixto per una disposizione flessibile degli interni nel settore commerciale.

Mercedes-Benz sta ampliando la sua gamma di prodotti nel segmento degli small van, sia per i clienti privati che per quelli commerciali. Mercedes-Benz EQT (consumo energetico combinato: 21,8 - 20,6 kWh/100 km | emissioni di CO₂ combinate: 0 g/km | Classe CO₂: A) ed eCitan Tourer (consumo energetico combinato: 21,7 20,6 kWh/100 km | emissioni di CO₂ combinate: 0 g/km |CO₂ classe: A) sono ora disponibili Extralong e quindi, a scelta, con un massimo di sette posti.

Il nuovo Citan Mixto e il suo gemello a trazione elettrica, l'eCitan Mixto, basati rispettivamente sulla versione Long del Citan e dell'eCitan furgone, offrono una flessibilità ancora maggiore per l'uso commerciale. Entrambi i modelli sono già ordinabili. Inoltre, l'intera gamma di small van Mercedes-Benz è stata aggiornata: tutti i veicoli sono dotati dell'ultima generazione del sistema multimediale MBUX, dal funzionamento intuitivo e con uno schermo ingrandito da 24,13 centimetri (9,5 pollici). Inoltre, dispongono tutti di un nuovo volante con comandi a sfioramento. Anche i sistemi di sicurezza e assistenza sono stati ampliati.

Ancora più spazio: Mercedes-Benz EQT ed eCitan Tourer anche Extralong e fino a sette posti

Le nuove versioni Extralong di Mercedes Benz EQT ed eCitan Tourer combinano la mobilità elettrica con uno spazio ancora più generoso, grazie all'allungamento del passo di 38 centimetri rispetto alla lunghezza standard. Questo li rende la perfetta porta d’ingresso al mondo dei veicoli completamente elettrici della Casa di Stoccarda per le famiglie, i clienti con uno stile di vita dinamico e per chi ne fa un utilizzo prettamente commerciale.

Le versioni Long di EQT ed eCitan Tourer consentono un utilizzo ancora più versatile degli interni rispetto alla lunghezza Long. Una nuova caratteristica di entrambi i modelli è l'opzione di una terza fila di sedili con due sedili singoli, che consente di ospitare fino a sette persone. La seconda e la terza fila di sedili sono dotate di sedili individuali regolabili e ripiegabili e di poggiatesta regolabili in altezza. Grazie alla loro leggerezza, i sedili possono essere rimossi per consentire un uso ancora flessibile dell'abitacolo.

Per garantire la sicurezza dei passeggeri più piccoli, i seggiolini per bambini conformi allo standard i-Size con ancoraggi ISOFIX e Top Tether possono essere installati sui sedili esterni della seconda e terza fila, altre al sedile del passeggero anteriore. Ciò significa che i sette posti hanno un totale di sei spazi per i seggiolini per bambini, cinque dei quali sono conformi allo standard i-Size.

Nella versione lunga di EQT ed eCitan Tourer, la capacità massima del bagaglio è aumentata rispetto alla lunghezza standard e arriva a 3.660 litri con i sedili posteriori rimossi. Le porte scorrevoli, allargate a 83 centimetri su entrambi i lati, facilitano l'accesso alla seconda e alla terza fila di sedili e sottolineano la praticità delle versioni Extralong per un'ampia gamma di applicazioni.

Mercedes-Benz Citan Mixto ed eCitan Mixto: ancora più versatili

La gamma di prodotti nel segmento degli small van si amplia ulteriormente con le versioni Mixto di Citan ed eCitan. Entrambe offrono un design interno ancora più flessibile e un'ampia gamma di possibilità di utilizzo. Il sedile a panchetta della seconda fila è dotato dell'innovativa funzione Fold & Load.

Quando la panchetta posteriore è in posizione seduta, offre spazio fino a tre persone, mentre la griglia divisoria separa i passeggeri dal carico. In posizione verticale si trasforma in un divisorio flessibile tra il vano conducente e il vano di carico. Questo aumenta la capacità di carico a 3.200 litri (3,2 metri cubi).

Una comoda ricarica dei van elettrici di Mercedes-Benz

La gamma di small van full electric è equipaggiata con un motore che eroga una potenza di picco di 90 kW e una coppia massima di 245 Nm. Al lavoro, a casa o presso le stazioni di ricarica pubbliche, possono essere ricaricati in corrente alternata (AC) tramite il caricabatterie di bordo da 11 kW o, a scelta, da 22 kW (standard per EQT). 

Grazie alla capacità di ricarica rapida con un caricatore DC da 80 kW, è possibile passare dal 10 all'80% di SoC (State of Charge ) in soli 38 minuti. Il tempo di ricarica rispettivo per una carica completa dipende dall'infrastruttura disponibile e dall'equipaggiamento del veicolo. Gli small van sono dotati di serie di una presa di ricarica CCS e di un cavo di ricarica CCS. La presa di ricarica è comodamente posizionata sotto la stella Mercedes nella griglia del radiatore. La batteria agli ioni di litio, con una capacità utile di 45 kWh, è installata nel sottoscocca per risparmiare spazio.

Gli small van Mercedes-Benz: ancora più connettività e comfort, con importanti aggiornamenti per l’abitacolo e dotazioni di serie ampliate

Tutti gli small van Mercedes-Benz sono ora dotati dell'ultima versione dell'intuitivo sistema multimediale MBUX, di un nuovo design dell'abitacolo con schermo da 24,13 centimetri (9,5 pollici) e di un nuovo volante con pannelli di controllo touch. Il nuovo sistema multimediale MBUX, con una maggiore potenza di calcolo e una navigazione a menu ottimizzata, li rende ancora più comodi e intuitivi da utilizzare. L'MBUX ora assiste anche nella spiegazione delle funzioni del veicolo e nell'accoppiamento Bluetooth® degli smartphone.

L'integrazione degli smartphone consentirà in futuro di connettersi ad Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless. Grazie alle nuove caratteristiche, gli aggiornamenti del software e le nuove funzioni del veicolo e del comfort possono ora essere comodamente installati tramite aggiornamenti over-the-air (OTA).

È ora possibile inviare ai contatti la posizione in tempo reale del veicolo o l'ora di arrivo prevista. Inoltre, i cosiddetti ‘punti di interesse con marchio’ possono essere visualizzati nella visualizzazione della mappa al posto dei pittogrammi. In questo modo è possibile riconoscere immediatamente il marchio che sta dietro al POI. Send2Car consente di trasferire i risultati delle ricerche effettuate con la funzione mappa di uno smartphone direttamente nel sistema di navigazione del veicolo. Ad esempio, è possibile cercare comodamente la prossima destinazione da casa e inviare i risultati direttamente al veicolo tramite l'App Mercedes-Benz.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

mercedes-benz
PPN
Prima Pagina News
small van

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU