Calcio, Serie A, Empoli-Udinese, Zanetti: "Vicario? E' convocato, ma non so se ci sarà"
"Sta convivendo con una botta al costato, stiamo provando a far di tutto. Decideremo all'ultima ora".
(Prima Pagina News)
Venerdì 10 Marzo 2023
Firenze - 10 mar 2023 (Prima Pagina News)
"Sta convivendo con una botta al costato, stiamo provando a far di tutto. Decideremo all'ultima ora".
L'Empoli potrebbe scendere in campo contro l'Udinese senza Guglielmo Vicario in porta: ha avuto una contusione al costato prima della partita contro il Monza, a cui ha dovuto rinunciare.

"Vicario sta convivendo con una botta al costato, stiamo provando a far di tutto, è convocato ma non ho la certezza che ci sarà. Sarà una scelta dell'ultima ora, naturalmente lui è importante, ma abbiamo grande fiducia in Perisan", ha spiegato in conferenza stampa l'allenatore dei toscani, Paolo Zanetti.

Per quel che riguarda la squadra, ha aggiunto: "Noi abbiamo un fuoriclasse che è il portiere, è come se al Napoli togli Osimhen, invece Cambiaghi", che non è disponibile per un fastidio muscolare, "ha caratteristiche uniche rispetto agli altri nostri attaccanti e purtroppo ci manca. Lo recupereremo ma ora dobbiamo attingere dal gruppo. Lo stesso Caputo", anche lui attaccante, "ha avuto infiammazione al tendine, sono certo che vedremo la differenza con le giornate passate. Ma non voglio avere alibi parlando di infortunati, l'alibi è un concetto che non mi piace".

L'opinione di Zanetti sull'Udinese non è cambiata rispetto all'andata: "Hanno caratteristiche ben precise, sono di livello molto alto e allenati benissimo. Tutte e due le squadre vorrebbero tornare alla vittoria, noi di sicuro dobbiamo avere la mentalità giusta. Quello che ci sta mancando è la cura dei particolari anche se alla squadra posso dire poco dal punto di vista della personalità".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Empoli
Paolo Zanetti
PPN
Prima Pagina News
Udinese

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU