Musica e tv: su Rai1 "Una Nessuna Centomila - In Arena", duetti ed emozioni contro la violenza sulle donne

L'evento, condotto da Amadeus, sarà trasmesso mercoledì 8 maggio. Sul palco artisti del calibro di Massimiliano Caiazzo, Alessandra Amoroso, Fiorella Mannoia, Samuele Bersani, Tananai e Anna Foglietta.

di Nazario Ricciardi
Martedì 30 Aprile 2024
Verona - 30 apr 2024 (Prima Pagina News)

L'evento, condotto da Amadeus, sarà trasmesso mercoledì 8 maggio. Sul palco artisti del calibro di Massimiliano Caiazzo, Alessandra Amoroso, Fiorella Mannoia, Samuele Bersani, Tananai e Anna Foglietta.

La musica, la solidarietà e l'impegno civile tornano ad essere protagonisti su in televisione con "Una Nessuna Centomila - In Arena", l'evento in cui grandi voci della musica salgono sul palco dell'Arena di Verona, contro la violenza sulle donne.

L'evento, presentato da Amadeus, sarà trasmesso mercoledì 8 maggio, in prima serata, su Rai1, Rai Radio2 e RaiPlay.

Molti gli artisti che, nel corso della serata, si alterneranno sul palco, per performance che regaleranno emozioni e per duetti inediti: Alessandra Amoroso, Annalisa, Samuele Bersani, Big Mama, Brunori Sas, Elodie, Emma, Niccolò Fabi, Achille Lauro, Ermal Meta, Fiorella Mannoia, Francesca Michielin, Fabrizio Moro, Mahmood, Noemi, Piero Pelù, Giuliano Sangiorgi, Tananai, Paola Turci, Ornella Vanoni, Anna Foglietta e Massimiliano Caiazzo.

L'obiettivo dell'evento è quello di fornire un aiuto concreto ai centri antiviolenza e alle organizzazioni che aiutano le donne vittime di maltrattamenti. Nello specifico, i proventi del concerto, al netto dei costi, saranno utilizzati dalla Fondazione "Una Nessuna Centomila" (nata dall'evento live svoltosi nel 2022 e che vede Fiorella Mannoia come Presidente Onoraria, Giulia Minoli come Presidente, Celeste Costantino e Lella Palladino in qualità di Vicepresidenti), che individuerà le strutture, tenendo conto dei loro progetti, del lavoro svolto e delle loro esigenze. L'utilizzo dei fondi sarà rendicontato e comunicato in piena trasparenza.

Non c'è soltanto il concerto: dal 3 all'11 maggio, la Fondazione Una Nessuna Centomila avvierà una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore dei centri antiviolenza: sarà possibile donare con un Sms o una telefonata al numero 45580.

L'evento è patrocinato dal Ministero della Cultura, ed è sostenuto da Siae e AssoConcerti. I Main Partners sono Axa Italia e Frecciarossa (treno ufficiale), mentre il Partner Ufficiale è Marlù.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Arena di Verona
PPN
Prima Pagina News
Rai1
Una Nessuna Centomila

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU