Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Il progetto che sta dietro ad Ouur Bar è quello di dare ai propri clienti un momento di intimo rilassamento, un festoso condividere buon jazz e buona musica, offrire cibi e pietanze gustose unitamente ad una vasta offerta di vini.
Il progetto che sta dietro ad Ouur Bar è quello di dare ai propri clienti un momento di intimo rilassamento, un festoso condividere buon jazz e buona musica, offrire cibi e pietanze gustose unitamente ad una vasta offerta di vini.
Nonthaburi è una vasta area urbana che si dispiega nella parte Nord Ovest di Bangkok, la Capitale thailandese. E’ un’area che sta vivificandosi e popolandosi sempre più di nuove realtà edilizie, nel settore delle infrastrutture e delle vie di comunicazione. Allo stato attuale, Nonthaburi è una estroflessione del tessuto urbano stesso di quella che generalmente è definibile “La Grande Bangkok”. E così, allo stesso tempo, anche il tempo libero sta assumendo una sua specifica esigenza. Poiché la gran parte dei residenti di Nonthaburi svolge la parte principale della propria giornata lavorativa o di studi (soprattutto se studenti universitari) nel cuore di Bangkok, al ritorno, si avverte sempre più di avere luoghi di svago e di intrattenimento in loco e non necessariamente tornando nuovamente al Centro della Capitale.
“Questo è lo scenario al quale abbiamo guardato nel momento in cui abbiamo deciso di intraprendere questa per noi nuova avventura denominata Ouur Bar” -affermano Anchasa (Tam), Supatchaia (Netz), Dolruthai (Nook) e Nicharee (Ice), le quattro donne che costituiscono la proprietà e il management di Ouur Bar. “Sempre più i residenti ed i giovani di Nonthaburi manifestano ed hanno finora manifestato la necessità di avere opportunità di svago e di intrattenimento senza doversi allontanare troppo dal proprio territorio urbano. La zona dove sorge Ouur Bar è molto inurbata, vi sono diversi edifici che ospitano famiglie ed è anche ampio il numero di residenti che vivono in condo residence utili per andare al lavoro e poi tornarci per riposarsi. A questo punto, però, non solo nel fine settimana, c’è anche bisogno di svago”.
Infatti, a Nonthaburi, oltre i prevedibili grandi big malls, ci sono sempre più cinema multisala, grandi marchi internazionali della ristorazione, oltre tutti i punti di ristorazione tradizionale street food thailandese. Così accade anche per le strutture ed impianti sportivi.
Ouur Bar ha fin dall’inizio accostato alla propria offerta di cibi e bevande, l’intrattenimento attraverso la musica dal vivo. E così, si è dato ampio spazio a tutti i giovani artisti che studiano e suonano jazz ma anche pop internazionale e Thai.
Ouur Bar viene aperto ufficialmente al pubblico il 16 Giugno 2024 ed è diventato via via un punto di riferimento per tutta la new jazz age di Bangkok, vedendosi alternare tutti i nomi dei musicisti giovani -e talvolta giovanissimi- che popolano la scena musicale di Bangkok e dintorni.
“Anche da questo punto di vista -affermano unitamente Tam, Netz, Nook e Ice- abbiamo cercato di fare qualcosa di diverso, solitamente per musica dal vivo qui a Bangkok e in Thailandia si intende il Thai Pop o il folk acustico, noi abbiamo preferito puntare su un genere musicale che è classico e contemporaneo allo stesso tempo, il jazz, che sta sempre più acquisendo successo ed interesse in special modo nelle nuove generazioni. Questo consente di mettere insieme diversi tipi di ascoltatori, sia maturi sia giovani, tutti potranno ascoltare buona musica e godere dei nostri cibi e vini”.
Come è nata la strategia di inserire una così ampia carta dei vini nell’offerta di Ouur Bar?
Abbiamo una esperienza professionale ampia nel settore dei vini, soprattutto circa la importazione e distribuzione di vini spagnoli ma qui da Ouur Bar abbiamo esteso il raggio dell’offerta dei vini che hanno varia provenienza, non solo da territori classici come Spagna, appunto, Francia e Italia ma anche dalle più recenti realtà vinarie che non sono collocate in Europa. Anche le pietanze che noi offriamo fanno riferimento alla tradizione culinaria di alcuni Paesi ma hanno sempre un tocco di rivisitazione che aggiunge curiosità e ci dà l’opportunità di personalizzarei le ricette ormai diventate di uso comune qui in Thailandia.
Un management tutto femminile, un’atmosfera intima e accogliente collocata in un territorio in forte crescita, buona musica dal vivo ed uno spirito curioso, intraprendente e giovanile. Ci sono tutti gli elementi per augurare un grande successo a Tam, Netz, Nook, Ice ed al loro Ouur Bar.
Ouur Bar, 7/294 Soi Muban Ban Suan Phong Phet 3/1 Banmai Pakkret, Nonthaburi, Thailand Tel.: 096 665 4564