Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Cambio alla guida di "Affari tuoi" su Raiuno.
Cambio alla guida di "Affari tuoi" su Raiuno.
Stefano De Martino ha espresso il suo entusiasmo e la sua consapevolezza riguardo alla conduzione di "Affari Tuoi", definendola "una grande responsabilità ma anche un'opportunità che ho sempre desiderato e immaginato nel mio percorso".
Durante la presentazione dei palinsesti Rai a Napoli, De Martino ha sottolineato come il ruolo di conduttore significhi voler trascorrere del tempo nelle case degli italiani, offrendo loro compagnia quotidiana.
Ha descritto questa esperienza come una palestra indispensabile per chi svolge questo mestiere e ha affermato di non vedere l'ora di iniziare. Il programma "Affari Tuoi" riprenderà il 2 settembre su Rai1, con De Martino che subentrerà ad Amadeus.
Per prepararsi, De Martino ha studiato tutti i precedenti conduttori, tra cui Paolo Bonolis, Flavio Insinna, Max Giusti, Pupo, Carlo Conti, Antonella Clerici e Amadeus, per comprendere quale potrà essere la sua versione del programma.
"Inizialmente sarà molto simile a quella che avete visto fino all'anno scorso", ha spiegato De Martino, "I programmi si cambiano dall'interno, sono come le case, si arredano una volta che ci sei entrato."
Ha anche aggiunto che inizieranno presto con i preparativi per essere pronti al rientro degli italiani dalle vacanze, esprimendo il piacere di accoglierli al loro ritorno.