Agricoltori: la protesta arriva a Sanremo, stasera corteo sul Grande Raccordo Anulare
I quattro trattori di Riscatto Agricolo sono arrivati al Colosseo.
(Prima Pagina News)
Venerdì 09 Febbraio 2024
Imperia - 09 feb 2024 (Prima Pagina News)
I quattro trattori di Riscatto Agricolo sono arrivati al Colosseo.
E' confermato per questa sera il corteo dei trattori lungo il Grande Raccordo Anulare di Roma. E' quanto fa sapere Riscatto Agricolo.

"Confermiamo che stasera alle 20 partiremo dal presidio a Nomentana e faremo il corteo per tutto il Grande raccordo anulare per poi ritornare in presidio aspettando buone notizie dal ministro Lollobrigida per l'incontro", dice uno dei portavoce, Roberto Rosati.

Nel frattempo, i quattro trattori di Riscatto Agricolo hanno sfilato davanti al Colosseo, scortati dalle Forze dell'Ordine e suonando clacson.

Intanto, una cinquantina tra allevatori e agricoltori del Collettivo Agricoltori autonomi Alessandria-Asti è partita verso Sanremo per il presidio autorizzato per questo pomeriggio. "Il comunicato che sarà letto questa sera sul palco del Teatro Ariston durante il Festival - fa sapere il collettivo in una nota - è stato condiviso e sottoscritto con il Comitato Riscatto Agricolo di Melegnano (Milano). Al presidio di Sanremo anche una ventina di trattori provenienti da Mondovì (Cuneo)". Il collettivo proseguirà con le azioni di protesta ad Asti la prossima settimana. "In questi giorni i vari movimenti e gruppi piemontesi si stanno incontrando per concordare insieme azioni collettive".

"Aspettiamo il comunicato degli agricoltori, sono tante le email arrivate, non sappiamo a chi poter dare una risposta: aspettiamo che ne arrivi una che Amadeus leggerà sul palco. La Rai è disponibile a portare a conoscenza del grande pubblico i problemi, le difficoltà, le richieste, siamo pronti a farlo. Quanto lo avremo, è pronto a leggerlo". Così il capo ufficio stampa della Rai, Fabrizio Casinelli, in conferenza stampa a Sanremo, replica ad una domanda di Enrico Lucci di Striscia la Notizia, se la decisione di non far salire gli agricoltori sul palco fosse stata presa "per paura della Meloni o di Lollobrigida".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

agricoltori
PPN
Prima Pagina News
proteste

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU