Calcio, Euro 2024, Cristante: "Ci sono tante squadre forti, ma non dobbiamo porci limiti"

"Abbiamo un allenatore davvero forte, sappiamo di poterci giocare le nostre carte con chiunque".

(Prima Pagina News)
Mercoledì 12 Giugno 2024
Roma - 12 giu 2024 (Prima Pagina News)

"Abbiamo un allenatore davvero forte, sappiamo di poterci giocare le nostre carte con chiunque".

L'Italia non deve porsi limiti e può giocarsi le sue carte con tutte le squadre presenti agli Europei tedeschi. Parola di Bryan Cristante, che in un'intervista rilasciata alla Uefa fa capire qual è la direzione che i ragazzi di Luciano Spalletti hanno intenzione di prendere, senza far pesare il titolo conquistato nel 2021 battendo l'Inghilterra a Wembley.

“Ci sono tante squadre forti, l’Inghilterra, la Francia, squadre con giocatori che hanno più esperienza europea – ha detto Cristante-, noi però siamo un’ottima squadra, una squadra giovane che ha voglia di crescere e dimostrare qualcosa durante il torneo. Abbiamo un allenatore davvero forte. Dobbiamo puntare al massimo senza porci limiti, sappiamo di poterci giocare le nostre carte con chiunque”.

La vittoria ad Euro 2020 resterà tra i momenti più importanti del club azzurro, ma ora bisogna concentrarsi sul presente: “Sarà un ricordo bellissimo per tutta la vita, ma il calcio è così. Bisogna sempre andare avanti, c’è sempre una nuova competizione”.

Cristante ha poi ringraziato i circa 4mila tifosi che ieri hanno assistito all'unico allenamento a porte aperte per il pubblico: “Ci fanno sentire più a casa , sappiamo che qui gli italiani sono tanti, che c’è tanta passione. Ce l’hanno dimostrato ieri al campo ma anche tutti i giorni, all’arrivo, fuori dall’hotel. Vogliamo renderli orgogliosi come vogliamo rendere orgogliosi tutti gli italiani che sono a casa. Faremo il massimo per loro, dovremo dare il 100% per renderli fieri”.

La Nazionale, dunque, farà affidamento sul gruppo, che è “un pò più giovane” rispetto a quello di tre anni fa, ma sta preparando il torneo “nel miglior modo possibile”.

Per ripetere il successo, sarà necessaria la collaborazione, oltre allo spirito di gruppo che nel 2021 ha tenuto insieme un Paese uscito dall'emergenza Covid: il “sappiamo come si fa e vogliamo ripeterci” sottolineato da Cristante fa capire che l'Italia c'è e non vuole farsi scappare l'opportunità del bis.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Bryan Cristante
calcio
Euro 2024
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU