Cospito, Roma: manifestanti lanciano fumogeni e bottiglie contro le Forze dell'Ordine
In Via Prenestina danneggiata un'auto, in fiamme una cabina elettrica. Un cassonetto è stato buttato in mezzo alla carreggiata.
(Prima Pagina News)
Sabato 04 Febbraio 2023
Roma - 04 feb 2023 (Prima Pagina News)
In Via Prenestina danneggiata un'auto, in fiamme una cabina elettrica. Un cassonetto è stato buttato in mezzo alla carreggiata.
Tensione a Roma, nel corso della manifestazione degli anarchici a favore di Alfredo Cospito, detenuto in regime di 41 bis nel carcere milanese di Opera e in sciopero della fame.

Alcuni manifestanti, a volto coperto, si sono staccati dal corteo in zona Porta Maggiore e hanno cominciato a lanciare fumogeni e bottiglie contro gli uomini delle Forze dell'Ordine, che stavano proteggendo una concessionaria.

In Via Prenestina, il gruppo, che era alla coda del corteo, si è reso protagonista di atti di vandalismo: una macchina della vigilanza privata è stata danneggiata, mentre una cabina elettrica è stata data alle fiamme con l'uso di fumogeni, ed è stata danneggiata anche una cabina autobus.

Oltre a questo, sono stati fatti esplodere dei petardi e un cassonetto dell'immondizia è stato gettato in mezzo alla carreggiata.

Al momento, i manifestanti si stanno muovendo verso Largo Preneste. A monitorare la situazione è la Polizia, che sta chiedendo a chi non partecipa al corteo di allontanarsi dalla zona.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Cospito
manifestazione
PPN
Prima Pagina News
Roma
tensioni

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU