Cremlino: "Piani Nato su dispiegamento missili sono pericolosa escalation"

Peskov: "Tutto il mondo vede le gaffe di Biden ma questi problemi sono una questione interna agli Usa".

(Prima Pagina News)
Venerdì 12 Luglio 2024
Roma - 12 lug 2024 (Prima Pagina News)

Peskov: "Tutto il mondo vede le gaffe di Biden ma questi problemi sono una questione interna agli Usa".

Per il Cremlino, i piani della Nato relativi al dispiegamento dei missili a lunga gittata rappresentano "una pericolosa escalation". Così il portavoce di Putin, Dmitry Peskov, citato dall'agenzia di stampa Tass.

Secondo Peskov, i missili vengono già usati per colpire la Russia, ma lo schieramento di missili a gittata più lunga possono rendere la situazione più pericolosa.. "Ciò che è importante è che questi missili vengono utilizzati per attacchi alle nostre regioni", ha continuato, riferendosi alle quattro regioni ucraine sotto il controllo russo. "Per quanto riguarda i missili a più lunga gittata, si tratta di una pura azione a falsa bandiera e di una nuova, pericolosissima escalation", ha evidenziato.

"Tutto il mondo vede le gaffe di Biden ma questi problemi sono una questione interna agli Usa", ha quindi aggiunto Peskov, commentando la conferenza stampa del Presidente degli Stati Uniti. Peskov ha rifiutato "di valutare le possibilità di Biden nella corsa alle presidenziali". "Le osservazioni irrispettose di Biden su Putin sono inaccettabili e mettono in cattiva luce il presidente americano", ha continuato. Vladimir Putin, ha proseguito Peskov, "non ha trasmesso alcun messaggio a Trump tramite Orban".

Il vertice Nato è stato "disastroso" e "non ha fatto altro che aggravare le tensioni" e "aumentare i rischi di un ulteriore sviluppo della situazione". Così il vice ministro degli Esteri russo Sergey Ryabkov. "Siamo giunti alla conclusione che, ovviamente, questo è un vertice della vergogna", ha contiuato.

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha anche smentito la notizia della Cnn secondo cui i russi avrebbero complottato per assassinare Armin Papperger, l'ad dell'azienda tedesca Rheinmetall, produttrice di armi. "È tutto presentato nello stile di un'altra storia falsa, quindi tali notizie non possono essere prese sul serio", ha detto Peskov.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Russia
Ucraina

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU