Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Un traguardo che si è voluto celebrare ieri sera alla Terrazza Flegrea di Bagnoli, seconda tappa del Ferryhopper Summer Tour.
Un traguardo che si è voluto celebrare ieri sera alla Terrazza Flegrea di Bagnoli, seconda tappa del Ferryhopper Summer Tour.
Un affaccio sul mare mozzafiato come scenografia naturale del party di lancio di Ferryhopper a Napoli, la app di prenotazione di traghetti numero uno al mondo.
Nella suggestiva e affascinante cornice della Terrazza Flegrea a Bagnoli è andata in scena una fantastica serata, pensata per celebrare la stagione estiva partenopea e le sue meravigliose mete di vacanza, dalla costa alle isole, tra le più celebri e amate. Lo spazio unico è stato animato per l’occasione dalla seconda tappa del Ferryhopper Summer Tour, organizzato dall’agenzia di comunicazione e marketing Cose Agency, che cura il lancio del brand per l’Italia, in collaborazione con Post Office - format di intrattenimento di grande successo presente in tutta Italia - che ha riservato per i suoi invitati l’intera area hospitality della location, intrattenendoli con drink, open bar e tante prelibatezze “home made”, tra performance live e dj set.
Ad accogliere gli intervenuti, con kit di viaggio omaggio brandizzato Ferryhopper, sono stati l’Italy Brand Specialist di Ferryhopper, Nicole Adonopoulos e l’Italy Account Manager Cinzia Corroppoli, assieme ai partner di Cose Agency, Edoardo Di Luca e Niccolò Quaglia.
"Abbiamo scelto di festeggiare qui perché la città si conferma come porto principale per i turisti internazionali, che scelgono di soggiornare e visitare Napoli e poi proseguire il loro “Grand Tour” verso altre località. Come Capri, la meta numero 1 dal capoluogo campano per i passeggeri internazionali, seguita da Sorrento, Positano, Amalfi, che registrano i tassi di crescita più alti per passeggeri da Napoli, dimostrando che il traghetto è sempre più il mezzo scelto dai turisti per raggiungere non solo le isole ma anche la Costiera", ha spiegato Nicole Adonopoulos, aggiungendo: "Il capoluogo campano e le sue isole, da Ischia a Procida passando per Capri, come Salerno e la vicina Costiera Amalfitana, con Amalfi, Positano e Sorrento, sono tra le mete più cercate nel 2024 da chi usa Ferryhopper. La nostra app di prenotazione è leader nel settore dei viaggi via mare, con un totale di oltre 2.2 milioni di download nel mondo. A questo dato contribuiscono moltissimi italiani e siamo davvero orgogliosi di aver festeggiato con loro la bella stagione durante il nostro Summer Tour, che ha visto protagoniste Roma e Napoli. Gli utenti del Belpaese sono in continua crescita come presenze su Ferryhopper e si stima che tra aprile e ottobre 2024 saranno cinque volte maggiori rispetto allo stesso periodo del 2023", conclude.
Rispetto ai Travel trend e ai dati preliminari del 2024, una grande percentuale di turisti internazionali preferisce prenotare il viaggio di ritorno in una prenotazione separata, indicando un maggiore bisogno di flessibilità. La finestra media di prenotazione (differenza tra la data di prenotazione e la data del viaggio) per tutti i pubblici per Napoli e la Costiera Amalfitana è di 20 giorni.
Per i turisti fuori dall'Europa questo numero sale a 23 giorni, mentre per gli italiani è di soli 9 giorni. Il valore medio dell'ordine è superiore nei turisti fuori dall'Europa dell'1,5% rispetto all'anno scorso, mentre i locali hanno un valore dell'ordine inferiore quest'anno del 9%. Infine, il valore medio complessivo dell’ordine per le rotte dei traghetti del Golfo di Napoli e della Costiera Amalfitana è di circa 65 euro. Il mese con il maggior numero di viaggi per queste regioni finora nel 2024 è giugno, mentre luglio è previsto essere molto alto.