Grande trionfo per Anton Giulio Grande alla Milano Fashion Week 2024 con “Callas Rock Forever”.
Lo stilista lancia, per la prima volta nella storia della sua couture, anche capi da uomo. Venti i capi sfilati in passerella.
di Paola Pucciatti
Martedì 20 Febbraio 2024
Milano - 20 feb 2024 (Prima Pagina News)
Lo stilista lancia, per la prima volta nella storia della sua couture, anche capi da uomo. Venti i capi sfilati in passerella.
Applausi, successi e consensi per una sfilata genderless tributo alla Divina. Il celebre stilista Anton Giulio Grande ha presentato oggi la collezione “Callas Rock Forever” a Fiera Milano Rho.

Ad applaudirlo tante amiche vip tra cui: Maria Grazia Cucinotta, Valeria Marini, Katia Noventa, Emanuela Folliero, Mirca Viola e Cecilia Gayle.

La sfilata, organizzata in collaborazione con Lineapelle-Unic Concerie Italiane, ha portato in scena esclusive lavorazioni pelle e sensazionali look genderless sui celebri brani della Callas remixati. In passerella 25 look donna e 20 uomo, in cui i confini sembrano sfumare.

In passerella una moda contemporanea che travalica i confini di genere. Lo stilista ha proposto, per la prima volta nella storia della sua couture anche capi da uomo come la tuta e la camicia interamente realizzati in pelle e ricami.

Nella nuova collezione 2024 di Anton Giulio Grande aleggia la figura di Maria Callas, un vero e proprio omaggio all’icona a cento anni dalla sua nascita.

“Una figura leggendaria che mi ha profondamente colpito per la modernità dei suoi look – dichiara il couturier - Ho lavorato senza sosta alla costruzione di capi in pelle iper decorati perfettamente trasponibili dal guardaroba di lui a quello di lei”. In passerella capi in pelle dal sapore rock, camicie interscambiabili con intarsi di piume e pizzi, che si traspongono dal guardaroba di lui a quello di lei senza esitazione, mantelle no gender dal sapore moderno e dal forte impatto visivo.

Le lavorazioni con le piume, elemento cardine dell’haute couture ed intrinseco nella storia della Maison Anton Giulio Grande, evidenziano una donna trasversale, libera e senza pregiudizi, proprio come la Callas, in grado di spaziare perfettamente nel ruolo di soprana ed attrice. Le lavorazioni con borchie, strass e swarovski sono espressione dell’alta artigianalità che contraddistingue da sempre il tanto amato Made in Italy.

I tessuti vanno dai grandi colli a lance, alla duchesse con ruote panoramiche di mantelle di lana e seta, agli abiti iper ricamati in pietre preziose.

Colori prettamente pastello che vanno dal rosa salmone, ai rossi corallo, agli azzurri e celesti, al grigio perla, al bianco cristallo per finire sui toni più scuri del grigio fumo di Londra, petrolio e dell’immancabile nero, colore o meglio cifra stilistica del designer.

Anche per questa stagione 2024 si rinnova e prosegue la collaborazione tra Anton Giulio Grande ed Italiana Accessori srl che ha curato lo studio e la decorazione dei capispalla in pelle e delle personalizzazioni in strass e paillettes.

La sfilata è stata realizzata in collaborazione con: Lineapelle – Unic Concerie Italiane; Italiana Accessori s.r.l. Hair – Toni Pellegrino Team. Il Make Up è stato curato da Maurizio Calcagno e Samudra Wellness.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU