Migranti, Spagna, donna incinta di 8 mesi arriva a Ceuta nuotando: "Volevo che mio figlio nascesse in Europa"

La donna e il bimbo si trovano nel centro di soggiorno temporaneo della città autonoma iberica.

(Prima Pagina News)
Lunedì 02 Settembre 2024
Roma - 02 set 2024 (Prima Pagina News)

La donna e il bimbo si trovano nel centro di soggiorno temporaneo della città autonoma iberica.

All'ottavo mese di gravidanza, decide di attraversare a nuoto il confine che separa il Marocco dall'enclave spagnola di Ceuta in modo da assicurare un futuro migliore a suo figlio e riesce a resistere per più di due ore in acqua fino al suo arrivo sulla terraferma.

E' la storia di Fatima, una donna algerina, che al momento si trova con suo figlio all'interno del centro di soggiorno temporaneo per migranti della città autonoma spagnola.

“Volevo che mio figlio nascesse in Europa”, ha raccontato la donna all'emittente Rtve. Il marito, respinto quattro volte, è riuscito ad entrare a Ceuta la settimana scorsa, due giorni prima della nascita del figlio. Secondo quanto fa sapere Rtve, sta dormendo per strada da una settimana, perché il centro migranti è pieno.

Come è avvenuto alle Canarie, anche a Ceuta si sta registrando, dall'inizio di quest'anno, un aumento progressivo degli arrivi di migranti clandestini: preoccupa, in particolare, l'elevato numero di minorenni non accompagnati, che supera le capacità di accoglienza di queste terre.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Ceuta
donna incinta
migranti
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU