Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Il marchio realizzerà un evento appositamente per l'edizione numero 108 del salone di moda maschile.
Il marchio realizzerà un evento appositamente per l'edizione numero 108 del salone di moda maschile.
Sarà il brand coreano Post Archive Faction il guest designer della 108esima edizione di Pitti Uomo, in programma a Firenze dal 17 al 20 giugno. Fondato nel 2018 da Dongjoon Lim e Sookyo Jeong, realizzerà un evento ideato proprio per il salone di moda maschile.
"Da diverse stagioni a Pitti - ha spiegato Lapo Cianchi, direttore comunicazione e eventi di Pitti Immagine - riserviamo un'attenzione speciale alla cultura e all'estetica della Corea del Sud. Un mercato in crescita, molto importante per la moda italiana e per il salone ma anche un fertile territorio di scouting".
Il brand Paf segue e interpreta il fenomeno legato al K-pop e l'ossessione per i social media, puntando anche su contenuti d'archivio, tagli asimmetrici, sportswear e design sperimentale.
Il marchio è diventato famoso grazie alle stropicciature e pannellature marcate che, nel corso degli anni, ne hanno definito il linguaggio estetico.
Post Archive Faction presenta le sue collezioni, solitamente, alle fashion week di Milano e Parigi, poi le vende in 75 Paesi del mondo.