Netanyahu: "Se Hezbollah vuole guerra totale, il Libano diventerà come Gaza e Khan Younis"
A Mattat, nel nord di Israele, un 60enne è morto dopo essere stato colpito da un missile anti-carro.
(Prima Pagina News)
Giovedì 07 Dicembre 2023
Roma - 07 dic 2023 (Prima Pagina News)
A Mattat, nel nord di Israele, un 60enne è morto dopo essere stato colpito da un missile anti-carro.
Se Hezbollah “sceglierà di iniziare una guerra totale, trasformerà da solo Beirut e il Libano meridionale, non lontano da qui, in Gaza e Khan Yunis”.

E' l'avvertimento lanciato dal premier israeliano, Benjamin Netanyahu, nel corso di una riunione con il Ministro della Difesa, Yoav Gallant, e il generale Herzi Halevi, Capo di Stato Maggiore. E' quanto riferisce il governo di Tel Aviv, in una nota.

Netanyahu si riferisce all'operazione militare israeliana in corso a Gaza, dopo l'attacco del 7 ottobre scorso, da parte di Hamas. Il premier, accompagnato dal comandante del Comando Nord, colonnello Uri Gordin, si è recato in visita presso una batteria d'artiglieria nell’Alta Galilea, dove ha avuto colloqui con i riservisti di fanteria e artiglieria che in questi ultimi due mesi hanno combattuto in prima linea lungo la Linea Blu, il confine con il Libano.

Intanto, un civile di 60 anni è morto a causa del lancio di un missile anti-carro a Mattat, nel Nord di Israele. Le Idf hanno reagito al lancio del missile con fuoco aereo e lanci d'artiglieria sulle postazioni di Hezbollah, situate nel Sud del Libano.

Sempre oggi, nella Striscia di Gaza, le Idf sono tornate a colpire il campo profughi di Jabalia, dove è stata attaccata la moschea di Al Awda, situata vicino a strutture che ospitano civili. E' quanto ha fatto sapere Al Jazeera, precisando che l'edificio è stato "polverizzato". Al momento, non è noto se ci siano morti o feriti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU