Sanremo, Amadeus: "Sarà il mio ultimo Festival consecutivo"
"Gerry Scotti? Gli troverò un biglietto in prima fila. Mourinho? Non so se verrà".
(Prima Pagina News)
Martedì 23 Gennaio 2024
Roma - 23 gen 2024 (Prima Pagina News)
"Gerry Scotti? Gli troverò un biglietto in prima fila. Mourinho? Non so se verrà".
Sul numero di Chi in edicola domani, Amadeus si confessa. "Ho detto “mi fermo a cinque Festival consecutivi” anche perché altrimenti Fiorello mi chiude in una stanza e butta la chiave! Sono onorato del fatto che la Rai me lo abbia chiesto, mi lusinga.

Ho detto, per una questione di rispetto, per non essere categorico: “Facciamo la settimana del Festival e poi ci sediamo e capiamo”. L’intenzione è di fermarmi a cinque consecutivi, già aver raggiunto il traguardo di personaggi del calibro di Pippo Baudo e Mike Bongiorno è un onore".

Poche settimane fa a Chi, Gerry Scotti aveva dichiarato: "Se Amadeus mi manda il biglietto, vengo in prima fila". Amadeus risponde così: "Non l’ho ancora mandato, adesso è difficilissimo trovare i biglietti, ma per lui lo trovo (ride, ndr)".

Su un possibile invito a Mourinho, suo idolo, tanto che ha chiamato il figlio Josè, Amadeus dice: "In passato, forse un paio d’anni fa, ci avevo pensato. Ma poi è difficile avere gli sportivi, quando sono in attività, a parte Zlatan Ibrahimovic che condusse con me Sanremo, ma lui è un mondo a parte. Non so se Mourinho abbia voglia di venire, non so se sia dell’umore".

Ci saranno, in piazza Colombo, Rosa Chemical, dopo lo scandalo del bacio a Fedez dell’anno scorso, e Arisa, che aveva presentato un brano per la gara ma non è stata scelta. "Rosa Chemical a me piace tantissimo, non era in gara, ma porterà la sua energia in piazza, sono un suo estimatore".

"Arisa è una bravissima cantante, una cara amica. È chiaro che sia difficile scegliere, arrivano 400 brani e, se ne scegli 30, è normale che gli altri 370 ci rimangano male. Sono stati presentati brani e artisti di grande valore, ma non ho pentimenti, quello che c’è è quello che volevo per questa edizione. E non potevo prenderne uno di meno, non c’era un brano che potessi togliere".

Sulla presenza di sette cantanti che hanno fatto Amici, dice: "Non ho preclusioni, se qualcosa mi piace, che venga da Amici, X Factor o altri talent, non trovo giusto escludere un artista a priori solo perché non viene da programmi Rai. Se ci sono trasmissioni che forniscono talenti, le guardo. Sono sempre alla ricerca, ho molta curiosità per tutto".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Amadeus
Chi
PPN
Prima Pagina News
Sanremo

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU