Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Vannacci: "Non faccio assolutamente passi indietro, rivendico quanto ho scritto".
“Sulla rimozione dal mio ruolo all'Istituto Geografico Militare, risponderò nelle sedi e secondo le procedure opportune”.
(Prima Pagina News)
Venerdì 18 Agosto 2023
Roma - 18 ago 2023 (Prima Pagina News)
“Sulla rimozione dal mio ruolo all'Istituto Geografico Militare, risponderò nelle sedi e secondo le procedure opportune”.
“Non mi sento assolutamente di fare passi indietro, rivendico quanto scritto. Non uso mai parole volgari ma parole di ‘mondo’ e rivendico il diritto ad esprimere le proprie opinioni: non ho alcun problema a sostenere una denuncia per calunnia, se qualcuno riuscirà a dimostrarla”.

Così, ai microfoni del programma di Rete4 "Diario del Giorno", l'ex comandante dell'Istituto Geografico Italiano, Roberto Vannacci, in merito alle polemiche scatenate dal suo libro "Il mondo al contrario", in cui prende di mira omosessuali, femministe e migranti.

“La libertà di opinione e le idee si devono confrontare sul piano delle argomentazioni e non della gogna mediatica. La libertà di parola è garantita falla Costituzione”, prosegue, per poi ricordare che “non parlo di servizio, non faccio propaganda politica e non propongo informazioni riservate. Tratto di questioni di pubblico dominio, esprimendo dei pareri che possono anche essere non condivisi. Quello che combatto è il pensiero unico”.

Per quanto riguarda la rimozione dal ruolo rivestito all'Istituto Geografico Miltare, dice: “Risponderò nelle sedi e secondo le procedure opportune”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Il mondo al contrario
PPN
Prima Pagina News
Roberto Vannacci

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU