“Ora o Mai Più”: la musica rinasce su Rai1 con Marco Liorni

Il talent show delle meteore torna in prima serata: otto voci dal passato, affiancate da grandi coach, in gara per riconquistare il pubblico.

(Prima Pagina News)
Giovedì 09 Gennaio 2025
Roma - 09 gen 2025 (Prima Pagina News)

Il talent show delle meteore torna in prima serata: otto voci dal passato, affiancate da grandi coach, in gara per riconquistare il pubblico.

Dopo sei anni di pausa, Rai1 riporta in scena “Ora o Mai Più”, il talent show che offre una seconda possibilità a otto cantanti noti per successi fugaci ma indimenticabili. Il programma, condotto da Marco Liorni, debutterà sabato 11 gennaio in prima serata, con sette puntate fino al 1° marzo, fatta eccezione per la pausa nella settimana del Festival di Sanremo.

“Siamo entusiasti di riproporre un format che celebra il talento, anche quello rimasto ai margini,” ha dichiarato Marcello Ciannamea, direttore Intrattenimento Prime Time. Il programma promette di combinare musica, leggerezza e spensieratezza in una gara che è insieme un viaggio nella storia della musica italiana e un momento di intrattenimento intelligente.

Una nuova sfida per Liorni

Reduce dal successo dello show di Capodanno, Marco Liorni torna in prima serata con un programma che, secondo molti, potrebbe proiettarlo verso la conduzione del Festival di Sanremo. “Lo prendo come un augurio,” ha commentato Liorni, aggiungendo con un sorriso: “Speriamo un domani.”

Le meteore in gara

Gli otto concorrenti, tutti protagonisti di hit memorabili, si sfideranno affiancati da coach d’eccezione:

Antonella Bucci, famosa per il duetto con Eros Ramazzotti in Amarti è l’immenso per me;

Carlotta, voce dei tormentoni Frena e Gelosia;

Pierdavide Carone, autore di Per tutte le volte che, con cui Valerio Scanu vinse Sanremo 2010;

Loredana Errore, interprete di Ragazza occhi cielo;

Anonimo Italiano, celebre per la sua maschera argentata e brani come Anche questa è vita;

Pago, noto per successi come Parlo di te;

Matteo Amantia, ex frontman degli Sugarfree, ricordati per Cleptomania.

Coach stellari e grandi emozioni

A rendere unica la gara saranno i coach, scelti tra icone della musica italiana: Alex Britti, Gigliola Cinquetti, Riccardo Fogli, Marco Masini, Rita Pavone, Patty Pravo, Raf, e Donatella Rettore. Le accoppiate tra concorrenti e maestri verranno svelate solo nella prima puntata, durante i duetti che apriranno il programma.

Con la regia di Stefano Mignucci e la direzione musicale del Maestro Leonardo De Amicis, Ora o Mai Più promette di essere un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica e delle storie di riscatto.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Marco Liorni
Ora o Mai Più
PPN
Prima Pagina News
Rai1

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU