4 Novembre: Giornata dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate

Un tributo agli uomini e alle donne che difendono la nostra sicurezza e i valori della Repubblica. Il messaggio di APAMRI.

(Prima Pagina News)
Lunedì 04 Novembre 2024
Roma - 04 nov 2024 (Prima Pagina News)

Un tributo agli uomini e alle donne che difendono la nostra sicurezza e i valori della Repubblica. Il messaggio di APAMRI.

Oggi, 4 novembre, l’Italia celebra la Giornata dell'Unità Nazionale e la Festa delle Forze Armate, una ricorrenza che rappresenta l’occasione per rendere omaggio ai tanti uomini e donne che, con dedizione e sacrificio, sono impegnati a garantire la sicurezza del Paese e a sostenere la pace nel mondo.

 

In questa giornata significativa, Michele Grillo, Segretario Generale dell’APAMRI (Associazione Parlamentare di Amicizia tra Insigniti al Merito della Repubblica Italiana), ha voluto esprimere un messaggio di riconoscenza e stima per l’impegno delle nostre Forze Armate:

"Le Forze Armate sono un presidio imprescindibile di sicurezza e stabilità per la nostra Repubblica. Tutto il Paese e tutti noi siamo riconoscenti e grati agli uomini e alle donne in divisa per il loro operato autorevole ed efficace in ogni occasione ed in ogni parte del mondo dove vengono chiamati a sostenere la pace e i valori umanitari fondamento del vivere civile."

 

La data del 4 novembre ricorda anche la vittoria italiana nella Prima Guerra Mondiale e il sacrificio dei caduti della Grande Guerra, che con il loro eroismo hanno gettato le basi per i valori di unità e solidarietà nazionale. Come ha aggiunto Grillo, “nella Giornata dell’Unità Nazionale, ricordiamo la vittoria nella Prima Guerra Mondiale e tutti i caduti della Grande Guerra: da quelle trincee, da quel sacrificio i principii di unità e solidarietà nazionale hanno trovato la loro massima espressione.”

 

Il ricordo dei caduti e l’apprezzamento per chi oggi veste la divisa contribuiscono a consolidare il sentimento di identità nazionale, rafforzando il legame profondo tra i cittadini e le Forze Armate, che continuano a rappresentare con onore la Repubblica Italiana in patria e all’estero. 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Apamri
Forze Armate
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU