8 marzo: ad Agnese Pini il “Premio Athena” di Confartigianato Firenze
“Un ruolo fondamentale: porta visibilità a Firenze”.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 08 Marzo 2023
Firenze - 08 mar 2023 (Prima Pagina News)
“Un ruolo fondamentale: porta visibilità a Firenze”.
“Una donna che si è distinta nel suo percorso lavorativo, che ha fatto e sta facendo molto per Firenze, dandole visibilità nazionale attraverso lo storico giornale della nostra città”.

È Agnese Pini, prima direttrice de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, la vincitrice del “Premio Athena” di Confartigianato Imprese Firenze, giunto alla seconda edizione.

Il Premio le è stato consegnato da una delegazione composta dal presidente Alessandro Sorani, dal segretario generale Jacopo Ferretti, da Costanza Masini, presidente di Donne Impresa Confartigianato Firenze, e da Paolo Penko che ha realizzato il premio che ritrae la donna proiettata verso il futuro, grazie anche alla particolarissima lavorazione “il penkato”, che fa risplendere il metallo prezioso di luce propria.

“L’augurio – spiega Costanza Masini – è che non servirà più dare un premio a una donna che si è distinta ma è ancora importante farlo”. Da uomo di comunicazione, Sorani sottolinea: “Agnese è una donna distintasi nel giornalismo. L’informazione ha un ruolo decisivo nella questione di genere e nell’affermazione della parità. Anche di questo, se non se ne parla, non esiste. E noi continuiamo a parlarne”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Agnese Pini
Confartigianato
Firenze
PPN
Premio Athena
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU