A Eurochocolate Avellino 1.000 chocolover per Iginio Massari
Il programma del Choco Lab fino alla nuova data di domenica 18 febbraio.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 14 Febbraio 2024
Avellino - 14 feb 2024 (Prima Pagina News)
Il programma del Choco Lab fino alla nuova data di domenica 18 febbraio.
Calorosa e affollatissima l’accoglienza che i circa 1.000 chocolover hanno riservato questa mattina presso il Teatro Carlo Gesualdo al Maestro Iginio Massari, attesissimo special guest di Eurochocolate, in corso ad Avellino fino a Domenica 18 Febbraio.

Per celebrare l’amore nella dolce ricorrenza di San Valentino - che ad Avellino coincide con la festa del Patrono San Modestino - Massari si è cimentato nella creazione de Il mio cuore: un romantico cioccolatino ispirato al simbolo dell’amore per eccellenza.

“Eurochocolate Avellino - ha affermato Iginio Massari - rappresenta un evento capace di generare valore sociale attraverso la promozione culturale, il sostegno all’economia locale, l’educazione al gusto e la sensibilizzazione verso tematiche di sostenibilità legate alla produzione del cacao, creando un’esperienza comunitaria inclusiva e partecipativa”.

Inoltre, grazie al protrarsi dell’evento che - a grande richiesta - si svolgerà fino a domenica prossima, proseguiranno all’insegna della dolcezza gli appuntamenti quotidiani presso il Choco Lab, con le ricette più golose e interessanti curiosità svelate da Maestri Cioccolatieri, Pasticceri e Professionisti del cioccolato. Ancora tanti i laboratori didattici, le degustazioni guidate e i live show.

In particolare: tutti i giorni alle ore 12.15 l’appuntamento è con Un sogno da gustare, a cura di Picalia per imperdibili degustazioni di buonissimo cioccolato. Piacere quotidiano, alle ore 17.15, anche grazie a Il Cioccolato Crudo “Made in Irpinia” A cura di Matiè Cioccolato.

E ancora, da domani a domenica 18 febbraio alle ore 18.30, Inside Mercavino, incontri esperienziali alla scoperta del patrimonio vitivinicolo del territorio con relativa degustazione.

Giovedì 15 e domenica 18 alle ore 16 tornano Le Nocciole secondo Filomena Quaresima che propone cooking show e degustazioni di ricette a base di nocciola, mentre domani e sabato 17 alle ore 14.45 si rinnova l’appuntamento con la Choco Delizia, show cooking a cura di Pasticceria Ciotola. Venerdì 16 alle ore 16 spazio a Le Torte di Michy realizzate live da Michela Festa seguite, sabato 17 alle ore 16, da La merenda al Cioccolato firmata Dolciarte per proseguire, sabato 17 e domenica 18 alle ore 13.30, con Il Cacao secondo The Rag.

Un ringraziamento speciale a RDS che, dal primo giorno di evento ad oggi, è stata la radio ufficiale di Eurochocolate Avellino.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Avellino
eurochocolate
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU