A Roma la presentazione della mostra "Acqua nell’Arte e Arte dell’Acqua"
La presentazione si terrà venerdì 5 aprile alle ore 11.30, presso le Terme di Diocleziano. La mostra resterà aperta dal 7 aprile al 31 maggio.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 29 Marzo 2023
Roma - 29 mar 2023 (Prima Pagina News)
La presentazione si terrà venerdì 5 aprile alle ore 11.30, presso le Terme di Diocleziano. La mostra resterà aperta dal 7 aprile al 31 maggio.
Il giorno 5 aprile p.v. alle ore 11.30 a Roma, presso le Terme di Diocleziano, sarà presentata alla stampa la mostra “Acqua nell'Arte e Arte dell'Acqua – Fontane e Nasoni di Roma”, promossa da Acea, organizzata dal Centro Europeo per il Turismo e la Cultura di Roma e curata da Stéphane Verger, Direttore del Museo Nazionale Romano, e da Vincenzo Lemmo.

Roma nasce dall’acqua e grazie a questo elemento indispensabile è cresciuta e si è sviluppata fino a diventare una metropoli senza paragoni nel mondo antico e, oggi, città di cultura e arte.

È impossibile immaginare Roma senza le sue fontane, monumenti di grande valore storico e artistico costruiti nel corso dei secoli che celebrano il trionfo dell’acqua come elemento del paesaggio urbano. In tutta la città se ne contano più di 1500. La maggior parte si trova nel centro storico e altre sono “nascoste” nei cortili dei palazzi e nei giardini delle ville.

La capitale è famosa anche per i suoi “Nasoni”, le caratteristiche fontanelle in ghisa, oltre 2500 diffuse in tutta la città. Acea da sempre si prende cura di questo prezioso patrimonio conosciuto in tutto il mondo.

La mostra resterà aperta al pubblico dal 7 aprile al 31 maggio 2023 dal martedì alla domenica dalle ore 11:00 alle ore 18:00. La biglietteria chiude alle ore 17:00

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

"Acqua nell’Arte e Arte dell’Acqua"
mostra
PPN
Prima Pagina News
Roma
Terme di Diocleziano

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU