Al via "San Cesareo in Bici": ecco tutte le informazioni su circuiti, raduno e orari

Appuntamento domenica 16 giugno.

(Prima Pagina News)
Martedì 11 Giugno 2024
Roma - 11 giu 2024 (Prima Pagina News)

Appuntamento domenica 16 giugno.

Domenica 16 giugno, alle ore 09.00, partirà la pedalata di "San Cesareo in Bici 2024", l'evento finale del programma realizzato in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente, del 5 giugno.

I percorsi

Circuito facile 

Percorso di 1,8 Km nel centro urbano di San Cesareo con partenza da Piazza Giulio Cesare: Via E. Toti, Via F. Corridoni, Via C. Battisti, Viale dei Cedri. Percorso adatto anche ai bambini muniti di casco accompagnati dai genitori.

Circuito avanzato

Percorso di circa 12 km con partenza da Piazza Giulio Cesare per poi estendersi ai colli limitrofi: Via Monte di Casa, Colle del Noce, Campo Gillaro, Via delle Palme, Via Radicofani. Percorso adatto a ragazzi e adulti. 

Raduno: Ore 8.30 in Piazza Giulio Cesare. Partenza Ore 09.00.

I cittadini partecipanti riceveranno la colazione (brioches e succo di frutta), la t-shirt dell'evento "San Cesareo in Bici 2024", e acqua. Iniziativa gratuita. Non occorre iscrizione.

"San Cesareo in bici 2024 è solo l’ultimo dei tanti eventi che l’Amministrazione comunale ha dedicato al tema dell’ambiente in questa prima metà di giugno. Dagli eventi istituzionali con Amministratori del territorio, agli eventi più leggeri, ma non meno importanti, insieme alla cittadinanza ed ai bambini che risultano già molto sensibili al tema del riciclo ed al rispetto della natura. L’iniziativa di domenica sarà un’occasione per apprezzare e conoscere ancora meglio il nostro territorio, un’occasione per stare insieme e riflettere sulla mobilità sostenibile", ha dichiarato la prima cittadina Alessandra Sabelli.

“San Cesareo si conferma comune bike friendly. Sabato 1° giugno abbiamo chiamato i cittadini ad una iniziativa di pulizia di quella che vogliamo far diventare la "ciclopedonale di San Cesareo" ovvero la sede della vecchia linea ferroviaria Roma Fiuggi - ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente Stefano Sabbatucci. - Domenica 16 giugno faremo il bis della bellissima iniziativa di San Cesareo in bici, che nella prima edizione aveva portato ben 200 ciclisti amatoriali a pedalare per il paese. Vogliamo che la cittadinanza inizi ad utilizzare mezzi alternativi alle solite auto. Camminare e pedalare non solo fa benissimo alla salute ma ci permette di scoprire e valorizzare anche le periferie di San Cesareo, facendo conoscere ogni angolo del nostro paese e rafforzando il senso di comunità”.


Allegati

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
San Cesareo
San Cesareo in Bici

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU