Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Cinque Creator italiani saranno protagonisti della nuova campagna social di Lancia, realizzando contenuti esclusivi per TikTok, YouTube e Instagram.
Cinque Creator italiani saranno protagonisti della nuova campagna social di Lancia, realizzando contenuti esclusivi per TikTok, YouTube e Instagram.
Lancia inaugura un nuovo progetto social, che vede protagonisti i rinnovati showroom Casa Lancia e la Nuova Lancia Ypsilon, il primo modello della nuova era del marchio. Attraverso un linguaggio contemporaneo e innovativo, in linea con le tendenze delle nuove generazioni, sempre più orientate verso una comunicazione immediata ed essenziale, il brand apre un nuovo capitolo digitale.
Grazie alla partnership con COSMIC Italia, AdTech company specializzata nella produzione e distribuzione di video brevi verticali, Lancia amplifica la visibilità e l’unicità dell’esperienza offerta dai concessionari Casa Lancia sulle principali piattaforme social, tra cui TikTok, Instagram e YouTube. Il progetto riflette perfettamente la filosofia del marchio, fondendo tradizione e modernità.
Per la realizzazione dei contenuti, Lancia e COSMIC Italia hanno coinvolto cinque Creator italiani di fama internazionale, protagonisti di una serie di video esclusivi pensati per raccontare il carisma e l’eleganza dei rinnovati showroom del marchio. Attraverso il format "Welcome to Casa Lancia", gli influencer racconteranno l'inconfondibile atmosfera dei 160 concessionari Lancia presenti sul territorio italiano, caratterizzati da un'ospitalità unica, capace di trasmettere la stessa sensazione di "home feeling" che si ritrova all’interno dell’abitacolo della Nuova Lancia Ypsilon.
L’ultimo capolavoro del marchio incarna il fascino e l’eleganza della tradizione italiana, unendo design raffinato, innovazione tecnologica e sostenibilità. Con linee sinuose ispirate ai modelli più iconici del brand e dettagli distintivi, come i fanali posteriori rotondi che richiamano la leggendaria Lancia Stratos, la Nuova Ypsilon si distingue per un’eleganza senza tempo.
Con queste caratteristiche si sposano perfettamente le tematiche trattate quotidianamente dal primo creator coinvolto nella campagna: Gianluca Torre, agente immobiliare di successo e figura di spicco in televisione e sui social media. Con il suo caratteristico linguaggio, Torre renderà gli spettatori partecipi di un viaggio nell’inconfondibile eleganza degli showroom Lancia e del primo modello della nuova era del marchio, in linea con le lussuose abitazioni che solitamente vengono narrate sui suoi profili social.
Nei capitoli successivi, il progetto coinvolgerà altri creator: Jody Cecchetto, gli Urban Theory, Anna Folzi e Luca Gervasi. I contenuti prodotti da queste figure esploreranno a fondo l’esperienza del cliente all’interno di Casa Lancia, focalizzandosi sui quattro momenti caratteristici: l’accoglienza all’interno della struttura, la presentazione di Nuova Lancia Ypsilon nell’ambiente dedicato, la prova su strada del modello e infine la consegna. Un processo curato nei minimi dettagli dalla forza vendite dedicata e certificata Lancia.
Entrare in uno showroom Casa Lancia significa immergersi in un’esperienza in cui design, eleganza e comfort si fondono per creare un’atmosfera calda, accogliente e tipicamente italiana. Ogni dettaglio, dai materiali ricercati agli spazi armoniosi che invitano al relax, richiama la sensazione di sentirsi a casa, dove il tempo scorre con naturalezza, avvolgendo chi entra in un abbraccio di stile e raffinatezza. Un’esperienza enfatizzata dall’uso di materiali preziosi e dagli arredi firmati Cassina, simbolo dell’eccellenza del Made in Italy, che condivide con Lancia valori di italianità, innovazione, tradizione e sostenibilità.
Una filosofia valoriale in linea con il nuovo approccio al cliente del brand Lancia, che si basa su quattro concetti chiave: la cura per i dettagli, l’anticipazione dei bisogni per soddisfare e superare le aspettative, la proposta di un servizio premium lungo tutto il Customer Journey e l’attenzione al feedback del cliente.
In concomitanza di questa campagna, Lancia invita tutti gli interessati presso i concessionari Casa Lancia e scoprire Nuova Lancia Ypsilon. Fino al 28 febbraio 2025, è disponibile un’imperdibile offerta commerciale valida per tutti che consente di mettersi al volante della Nuova Ypsilon Ibrida al prezzo promozionale di 21.900€, anche senza permuta o rottamazione, oppure con un finanziamento che prevede una rata mensile di 195€ per 35 mesi, con anticipo di 2.700€ e rata finale residua di 15.840€, TAN fisso 4,99%, TAEG 6,9%.