Auto: nuova Volkswagen Golf GTI Clubsport, tra rinnovamento e passione

L'auto può contare su 300 cavalli, grafiche specifiche per la zona sottoporta e sul controllo adattivo del telaio.

(Prima Pagina News)
Martedì 04 Giugno 2024
Roma - 04 giu 2024 (Prima Pagina News)

L'auto può contare su 300 cavalli, grafiche specifiche per la zona sottoporta e sul controllo adattivo del telaio.

Volkswagen presenta la nuova Golf GTI Clubsport. L'auto, presentata al Nurburgring, è dotata di una zona anteriore tutta ridisegnata: i fari Led Plus sono rinnovati, il logo della casa tedesca è illuminato e dietro ci sono un grande spoiler e i gruppi ottici Led rivisitati.

Ai lati, invece, spiccano i cerchi in lega Queenstown da 19 pollici, ridisegnati con un design a cinque semicerchi, e sono disponibili anche i nuovi cerchi forgiati Warmenau da 19 pollici, che pesano 8 kg l'uno.

In più, l'auto ha anche grafiche specifiche per la zona sottoporta, mentre per l'abitacolo è stato inserito un nuovo volante sportivo multifunzione in pelle, insieme ad un nuovo sistema di infotainment, con l'assistente vocale IDA, che contiene anche ChatGPT.

Sotto pelle, invece, c'è il motore da 300 CV e 400 Nm, di coppia massima, che arrivano sull'asfalto tramite l'assale anteriore, con l'ausilio di un differenziale a controllo elettronico.

Oltre a questo, la Volkswagen Golf GTI Clubsport è dotata anche di controllo adattivo del telaio, disponibile come accessorio. Si tratta di un dispositivo utile, dato che la macchina passa da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi, per un limite elettronico di velocità di 250 km/h, che può raggiungere i 267 km/h attraverso il pacchetto Race.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Golf GTI Clubsport
PPN
Prima Pagina News
Volkswagen

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU