Calcio, Champions League, Inzaghi: "Contro il Barça giocheremo da Inter"

“Thuram titolare? Valuteremo nelle prossime ore se giocherà. Dimarco sta bene, sarà titolare”.

(Prima Pagina News)
Martedì 29 Aprile 2025
Milano - 29 apr 2025 (Prima Pagina News)

“Thuram titolare? Valuteremo nelle prossime ore se giocherà. Dimarco sta bene, sarà titolare”.

“Arriviamo a questa partita abbastanza bene, abbiamo fatto un breve allenamento e analizzato l’avversario che incontreremo. Veniamo da una brutta settimana a livello di risultati, giocheremo questa semifinale con tanto entusiasmo contro una delle squadre più forti al mondo, ci proveremo”.

Così Simone Inzaghi, alla vigilia del match di andata della semifinale di Champions League, che vedrà l'Inter impegnata a Barcellona.

“Thuram titolare? Valuteremo nelle prossime ore se giocherà”, ha proseguito il tecnico, per poi rivelare che Dimarco sta bene e che sarà in campo come titolare.

“L’ultima settimana non cancella il lavoro iniziato quattro anni fa con tantissimi paletti messi dalla società – ha spiegato il tecnico, riferendosi alle tre sconfitte consecutive rimediate tra Coppa Italia e Campionato – Dovevamo fare meglio ma siamo a competere per ogni titolo quando qualcuno pensava che non potevamo arrivare tra le prime quattro in Italia. Siamo andati al di là di ogni più rosea aspettativa, non mi sentirete mai parlare male dei ragazzi o della società”.

“C’è tanto entusiasmo per la partita di domani, contro la squadra probabilmente più forte del mondo e che segna di più – ha aggiunto Inzaghi – Dovremo fare una partita di sacrificio per venire a capo di una squadra così forte. In campionato non dipende più da noi, in Champions siamo tra le prime quattro: la squadra ha voglia, farà questa semifinale a testa alta e poi vedremo chi andrà in finale”.

Il club blaugrana, che ha appena vinto la Coppa del Re, sta vivendo un momento d'oro: “Flick è un grandissimo allenatore, il Barcellona è tra le più organizzate al mondo, una squadra costruita nel tempo con tanti giocatori del settore giovanile. Ha fatto più di 150 gol in stagione, ha vinto due titoli ed è in corsa per altri due, abbiamo tanto rispetto ma nessuna paura. Abbiamo fatto un percorso strepitoso e vogliamo giocarci queste due semifinali da vera Inter”.

“Quanto siamo arrabbiati? Tantissimo, finora abbiamo fatto un ottimo percorso ma siamo mancati in queste ultime tre partite a livello fisico e di gioco. Ci siamo parlati e domani siamo pronti a fare una grandissima gara – ha detto il capitano dell’Inter, Lautaro Martinez – Abbiamo già dimostrato che contro grandissime squadre e in stadi importanti di poter mettere in campo la nostra personalità. Il Barcellona ha giocatori di qualità, così come noi.

Thuram? Marcus importantissimo per noi, abbiamo sofferto a non averlo nelle ultime partite. Non sappiamo se domani giocherà o meno ma è importante averlo a disposizione”.

“Compattezza è la parola principale, dobbiamo essere uniti – ha continuato l'attaccante argentino – Il cuore e la grinta debbono sempre esserci. Abbiamo recuperato energie, ora dobbiamo preparare gli ultimi dettagli e giocare la partita con grandissima personalità”. Per quanto riguarda i tre ko di fila, ha detto: “Eravamo abituati a vincere, perdere tre partite di fila è stato difficile ma il gruppo ha voglia di scendere in campo e ribaltare questa situazione”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Barcellona
Inter
Lautaro Martinez
PPN
Prima Pagina News
Simone Inzaghi

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU