Calcio, Conference League, Italiano (Fiorentina): "Vogliamo combattere fino alla fine per vincere la coppa"

Il tecnico viola: "Contro l'Olympiacos bisognerà essere al massimo della condizione mentale e fisica".

(Prima Pagina News)
Mercoledì 22 Maggio 2024
Firenze - 22 mag 2024 (Prima Pagina News)

Il tecnico viola: "Contro l'Olympiacos bisognerà essere al massimo della condizione mentale e fisica".

Vincenzo Italiano è caricato a molla per la finale di Conference League in programma la prossima settimana ad Atene, in cui la Fiorentina dovrà cercare di spuntarla contro l'Olympiacos e riscattarsi dalla sconfitta rimediata l'anno scorso contro il West Ham, che brucia ancora oggi.

“L’Olympiacos è una signora squadra, che ha grande entusiasmo, però anche noi stiamo bene e vogliamo battagliare fino alla fine per vincere la coppa. Bisognerà prepararla nel migliore dei modi ed essere al massimo della condizione mentale e fisica”, ha detto Italiano, durante il media day svoltosi oggi al Viola Park di Firenze.

“Ci ritroviamo ancora in finale, abbiamo fatto un percorso fantastico, di grande valore, conciliando coppe, campionato e altri impegni. Avere ancora la possibilità di alzare un trofeo penso che sia un orgoglio per tutti. Ora abbiamo la partita di Cagliari poi l’attenzione massima sarà per la partita di Atene. Sarà la nostra terza finale, sappiamo a cosa andiamo incontro, cercheremo di toglierci la giusta soddisfazione”.

Il tecnico ha parlato anche di Ranieri, che domani dirà addio alla panchina sarda e, forse, anche alla sua carriera: “E’ una grande persona, stimata da tutti, sarò felice e contento di essere protagonista della sua ultima partita”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

calcio
Conference League
PPN
Prima Pagina News
Vincenzo Italiano

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU