Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Il Mar Mediterraneo, culla di antiche civiltà e di storiche meraviglie, diventa il palcoscenico di viaggi straordinari. Grazie a Costa Crociere, infatti, potrai assistere ai raggi di sole che danzano sulle sue onde, avvolto dall’inebriante brezza salmastra che lo caratterizza. Da Barcellona ad Atene, passando per Venezia, Marsiglia, Istanbul o Corfù, potrai scoprire ogni sua gemma nascosta. Ecco, dunque, tutto ciò che devi sapere prima di partire.
Le crociere nel Mar Mediterraneo offrono un'esperienza di viaggio davvero memorabile, arricchite da innumerevoli benefici, atti a soddisfare i desideri di ogni tipo di viaggiatore.
Tra le migliori, vi sono quelle organizzate da Costa Crociere. Con sede a Genova è, infatti, una delle compagnie di navigazione leader del settore crocieristico.
La varietà di itinerari proposti, nonché intrattenimento di alta qualità e deliziosi piatti gourmet, sono gli elementi perfetti di un’esperienza senza paragoni.
Il primo grande vantaggio legato ai viaggi con Costa Crociere è, indubbiamente, la comodità. Ogni viaggio ti consente di esplorare molteplici destinazioni senza cambiare continuamente hotel, pianificare alloggi, cibo e trasporti. Convenienti e facili da prenotare, potrai goderti appieno la bellezza che ti circonda, in totale relax.
Grazie alla pluriennale esperienza nel settore, inoltre, Costa Crociere ti garantisce escursioni uniche rispetto alle altre compagnie. L’organizzazione curata e una forte dedizione al dettaglio, ti regaleranno una completa immersione nella cultura e nella bellezza locale. Con una flotta di 10 navi, tutte caratterizzate da uno stile unico e inconfondibile, potrai scegliere oltre 30 diversi itinerari, in qualsiasi stagione dell'anno. Puoi navigare per giorni o settimane, in tappe enogastronomiche, siti UNESCO o perle più nascoste, all’insegna del relax o dell’avventura.
Le crociere nel Mediterraneo di Costa sono vere e proprie città galleggianti. Connessione Wi-Fi, palestre, piscine, teatri, spa, casinò, nonché esperienze culinarie inimitabili con chef stellati e piatti provenienti da tutto il mondo, sono solo alcuni dei servizi che potrai trovare a bordo.
Infine, ma non ultimo per importanza, un ulteriore punto di forza del marchio riguarda la sostenibilità. L'attenzione allo spreco delle risorse alimentari, all’eccessivo consumo di plastica, una gestione smart delle acque reflue, nonché l’uso di biocombustibili e dissalatori, sono alcuni dei punti chiave di tale impegno ambientale. Le navi di Costa Crociere rappresentano degli autentici capolavori di ingegneria navale a basso impatto ecologico.
Queste, dunque, altro non sono che la tua occasione di esplorare la Costa Azzurra, perdersi tra i vicoli di Corfù o ammirare le vibranti piazze di Valencia. Ogni itinerario è finemente studiato per regalarti un perfetto equilibrio tra cultura, relax e avventura.
Costa Crociere propone una vasta gamma di itinerari nel Mar Mediterraneo. Pertanto, potresti sentirti sopraffatto dall'eventuale scelta.
Questi, inoltre, possono suddividersi in base alla tipologia della nave, come anche alle esperienze extra e alla durata del viaggio. Ad esempio, per quanto riguarda quest'ultima, puoi trovare viaggi di qualche giorno o di più settimane. In linea di massima, le minicrociere, ossia quelle più brevi, rappresentano la soluzione migliore se vuoi trascorrere solo qualche giorno fuori casa o sei alle prime armi. Le crociere sul Mediterraneo di media o lunga durata, invece, offrendo esperienze più approfondite, sono ideali per perderti nella magia di nuove culture.
Le crociere di Costa partono solitamente da Roma, Civitavecchia, Trieste o Palermo, per poi fare scalo nei porti di Spagna, Francia, Turchia e Grecia. A questo proposito, è possibile suddividerle in itinerari che riguardano il Mediterraneo occidentale, quello orientale e, infine, la sua parte centrale.
Nel primo caso, si ha la copertura della parte ovest della zona costiera con tappe come Barcellona, Marsiglia, Savona, Roma, Palma. Le crociere orientali, invece, includono mete come Atene, Istanbul, Corfù, Creta, la costa croata e il Mar Egeo. Infine, il Mediterraneo centrale che, combinando l’essenza delle due precedenti, fa tappa in Italia, Grecia e Turchia.
Tra i vantaggi di una crociera nel mediterraneo con Costa vi è indubbiamente un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ogni tariffa include tutto il necessario per un viaggio fantastico: vitto, alloggio, intrattenimento ed escursioni mozzafiato.
A seconda dei periodi dell’anno, inoltre, Costa Crociere ti offre numerose promozioni al ribasso che consentono di ottenere itinerari idilliaci a poco prezzo. È il caso, ad esempio, di Black Friday, Natale, Capodanno o altre festività. In tali casi, sono spesso comprese cene di gala, spettacoli di intrattenimento e fuochi d'artificio. Non solo. Le offerte in crociera possono prevedere anche pacchetti con voli, partenze last minute e/o escursioni guidate, nonché sconti speciali per gruppi, famiglie e programmi fedeltà. Questi ultimi, in particolare, ti doneranno vantaggi esclusivi, dedicati solo agli ospiti più affezionati, permettendoti sia di accumulare punti, che di godere di esperienze, servizi e numerose altre sorprese.